Gil de Ferran colpito da un infarto mentre corre in pista. L’ex pilota brasiliano è morto così a soli 56 anni. De Ferran ha vinto la 500 miglia di Indianapolis nel 2003. Due volte è stato campione del campionato Cart in Usa.
De Ferran ha avuto un infarto mentre guidava una vettura al motor racing club privato di Opa-locka. Al suo fianco c’era il figlio Luke. Il malore non ha provocato alcun incidente: l’auto si è fermata all’ingresso dei box.
De Ferran, prima di accostare ha detto: “Non mi sento bene” È stato prontamente trasportato in ospedale dove però non c’è stato nulla da fare.
Attualmente consulente del team McLaren di Formula 1, de Ferran è ricordato da molti protagonisti del motorsport, tra l’ad della F1, Stefano Domenicali: “Sono molto scioccato e profondamente rattristato dalla notizia della scomparsa di Gil de Ferran. Era una persona incredibile e un vero campione, e mancherà a tutti noi”.
“Tutti alla McLaren Racing sono scioccati e profondamente rattristati nell’apprendere che abbiamo perso un amato membro della nostra famiglia McLaren – scrive invece il team di Woking -. Gil era una parte importante e integrante del nostro team”.
Ospite di Piazzapulita, l'ex presidente del Consiglio Romano Prodi parla di quel che è avvenuto…
"Il taglio del cuneo fiscale? Il governo racconta bugie, perché non aggiunge un euro alle…
Sfida tra il numero 1 al mondo del tennis e la squadra di Luciano Spalletti:…
Un ragazzo di 21 anni è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa…
Dal carcere ai domiciliari per accudire il figlio di 4 anni rimasto orfano della mamma.…
In Italia, duecentomila bambini tra 0 e 5 anni vivono in povertà alimentare, ovvero in…