“Sei stato il viaggio più bello e intenso della mia vita. Sei stato il mio tutto. Con te ho percorso un cammino unico e indimenticabile”.
Giorgio Chiellini, su Instagram l’addio al calcio
Con una storia su Instagram corredata da un video dal sapore amarcord l’ex difensore della Juventus e della Nazionale, Giorgio Chiellini, annuncia il ritiro dal calcio professionistico.
“Ma ora – aggiunge – è il momento di aprire nuovi capitoli e scrivere altre pagine importanti ed entusiasmanti”.
Dopo una lunga carriera con la Juve l’ex nazionale azzurro si era trasferito negli Stati Uniti per giocare nella Mls con i Los Angeles Fc.
Buffon: “Giorgione, compagno di mille battaglie”
“Giorgione, compagno di mille battaglie. Insieme abbiamo condiviso gran parte delle nostre carriere. Insieme abbiamo lottato, siamo caduti, ci siamo rialzati, abbiamo vinto. Sei stato il compagno di squadra che tutti avrebbero voluto avere, un vero leader dentro e fuori dal campo”.
Anche Gigi Buffon si unisce ai saluti all’ex compagno alla Juve e in Nazionale Giorgio Chiellini che ha annunciato oggi il suo ritiro. “Quanto tu sia stato unico – scrive Buffon su Instagram – già te lo hanno detto in tanti, quello che mi sento di dirti io è un semplice e gigantesco grazie per tutti i momenti che abbiamo vissuto insieme. In bocca al lupo per il tuo futuro amico mio”.
“Era il 2010 quando ci siamo incontrati. Quanta strada fatta insieme, uno accanto all’altro attraverso vittorie memorabili.
Bonucci: “Ci vediamo presto capitano”
Leonardo Bonucci saluta così l’ex compagno tra Juve e Nazionale, Giorgio Chiellini, che ha appena ufficializzato il ritiro dal calcio giocato.
“La nostra amicizia continuerà certamente fuori dal campo – il posto di Bonucci su Instagram – ma davanti questa chiusura del cerchio che il calcio mette davanti a ognuno di noi il mio grazie più grande non poteva mancare.
Sei stato un esempio per me, per milioni di tifosi, per un’infinità di ragazzini che sognano di diventare come Chiello! Ci sarà una nuova tappa che ti aspetta, ma ora è il momenti di goderti la tua famiglia. Ci vediamo presto capitano, ti voglio bene”.