Giovanni Malagò a Balotelli: “Impara ad aiutarti da solo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2013 - 08:12 OLTRE 6 MESI FA
Giovanni Malagò

Il presidente del Coni Giovanni Malagò

ROMA – Mario Balotelli che deve “imparare ad aiutarsi da solo” e poi tante speranze per le Olimpiadi invernali. Ospite nella serata del 13 ottobre della Domenica Sportiva il presidente del Coni Giovanni Malagò attacca:

Balotelli è un giocatore dalle qualità tecniche assolute. E’ giusto pensare che debba essere aiutato a proteggersi da pressioni eccessive, però non si può pretendere di poterlo aiutare ogni giorno dell’anno: Mario deve imparare ad aiutarsi da solo”.

Malagò ha poi parlato di Olimpiadi invernali, e in particolare di quelle che si svolgeranno a Soci in febbraio: sarà possibile fare meglio di Vancouver 2010, dove l’Italia vinse solo un oro?

“Già il portabandiera (lo slittinista Armin Zoeggeler n.d.r.) promette bene – ha risposto il presidente del  Coni -. Potrebbe essere il primo atleta della storia a vincere 6 medaglie olimpiche consecutivamente. Sta già a cinque, lui è un personaggio straordinario, un orgoglio del nostro paese. Su Soci sono moderatamente ottimista: se il confronto è su Vancouver, forse fare peggio è difficile”.