Lo sloveno Primoz Roglic ha vinto il Giro di Catalogna. Ha chiuso con 6” di vantaggio in classifica generale. È il suo secondo successo consecutivo dopo la Tirreno- Adriatico.
Roglic si candida quale favorito per il prossimo Giro d’Italia. In Catalogna si è visto un antipasto della lotta alla Corsa Rosa con Evenepoel.
Il belga ha vinto la settima e ultima tappa con partenza e arrivo a Barcellona. Rogliz e Evenepoel sono stati ancora una volta i protagonisti assoluti. Arrivati in volata al traguardo, il belga della Soudal ha bruciato il rivale sloveno. Notevoli i numeri di Roglic che in due corse, oltre alle classifiche generali, ha vinto complessivamente 5 tappe dimostrando una condizione invidiabile.
Buoni segnali da Giulio Ciccone che ha vinto la terza tappa, piazzandosi al quinto posto nell’ultima tappa e settimo in classifica generale.
Primo Evenepoel in 2h59’24”; secondo con lo stesso tempo Primoz Roglic. Terzo Marc Soler a 53”. Quarto Strong (+58”) quinto Ciccone (+58).
Primo Roglic che ha coperto i 1194 km in 28h19’10”. Secondo Evenepoel (+6”) terzo Almeida (+2’11”); quarto Marc Soler (+2’49”) ,quinto Landa (+2’59”), sesto Woods (+3’03”), settimo Ciccone (+3’06”).
La maglia della classifica scalatori è stata vinta da Evenepoel che per 1 punto ha battuto proprio Roglic (6-9 a 6-8).
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…
Il presidente russo Vladimir Putin in un incontro con dei capi militari ha detto che…
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…