Giudice sportivo: Rudi Garcia squalificato 2 turni per tentato schiaffo a steward

Giudice sportivo: Garcia squalificato 2 turni, uno a Holebas e Allegri
Rudi Garcia (Lapresse)

ROMA – Per la Roma è arrivata la stangata dal giudice sportivo (qui il comunicato): due turni di squalifica inflitti al tecnico Rudi Garcia e una giornata al terzino giallorosso Holebas per i fatti avvenuti nel sottopassaggio dello stadio di Marassi dopo la partita col Genoa. Fermato per un turno anche l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, mentre è scattata la prova tv per il genoano Diego Perotti colpevole di aver scalciato proprio Holebas nella fase finale della partita senza essere visto dagli ufficiali di gara e per questo punito con tre giornate di stop. In totale le giornate che Perotti dovrà scontare sono 4, visto che era anche diffidato ed è stato ammonito durante la partita. Trentamila euro di multa al Genoa e diffida, ventimila euro alla Roma. Per Holebas la squalifica arriva per il gestaccio (dito medio, ndr) all’uscita dal campo.

“Al rientro negli spogliatoi, il coordinatore degli stewards in servizio nello stadio dichiarava: “al termine della gara mentre insieme ai miei collaboratori tiravo fuori il tunnel di protezione dell’ingresso spogliatoi, venivo aggredito dal tecnico della Roma Rudi Garcia il quale strattonandomi provava a tirarmi uno schiaffo verso il viso, che schivavo senza essere colpito. Subito dopo il sig. Garcia veniva allontanato da persone li presenti. Contemporaneamente un signore con addosso la tuta della Roma a me ignoto strattonava me ed un mio collaboratore, attingendoci anche con uno sputo che colpiva me stesso all’altezza del viso”. Tale dichiarazione trovava un puntuale riscontro nelle analoghe dichiarazioni rese da altri due stewards”. Questa la motivazione alla base della squalifica del tecnico della Roma Garcia.

Inoltre il Giudice sportivo ha sanzionato con 3 giornate di squalifica il giocatore del Chievo Verona, Ruben Botta Montero, “per avere, al 27′ del st, all’atto dell’ammonizione, rivolto all’arbitro un’espressione ingiuriosa, che reiterava, dopo la consequenziale espulsione, rivolgendosi al quarto ufficiale”. Gli altri giocatori squalificati: CANNAVARO Paolo (Sassuolo): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco. CONSIGLI Andrea (Sassuolo): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete. JANSSON Pontus (Torino): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. PERIN Mattia (Genoa): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete. VOLTA Massimo (Cesena): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. AGOSTINI Alessandro (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione). ASTORI Davide (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione). BONUCCI Leonardo (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione). MARQUES LOUREIRO Allan (Udinese): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quarta sanzione). PJANIC Miralem (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione). ROMAGNOLI Alessio (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione). VECINO FALERO Matias (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie