Gli+Oscar+della+domenica+sportiva%3A+Capuozzo%2C+Giannelli%2C+Lautaro%2C+Polonara%26%238230%3B
blitzquotidianoit
/sport/gli-oscar-della-domenica-sportiva-capuozzo-giannelli-lautaro-polonara-3605105/amp/

Gli Oscar della domenica sportiva: Capuozzo, Giannelli, Lautaro, Polonara…

Domenica sportiva da incorniciare. Pioggia di record e di imprese storiche. E all’appello manca ancora il ciclismo; mercoledì infatti parte la stagione italiana in Liguria (Trofeo Laigueglia). E sabato a Glasgow, a tre mesi dagli Europei di Roma, si rivede l’onda azzurra della nostra Nazionale di atletica (21 convocati). Ma vediamo i 5 mattatori della domenica.

ANGE CAPUOZZO – Lo “scugnizzo” del rugby italiano firma una meta a Lille che vale lo storico pareggio (13-13) con la Francia. Vittoria sfumata per un palo a tempo scaduto. L’Italia ha centrato il secondo pareggio nella storia del prestigioso torneo Sei Nazioni.

SIMONE GIANNELLI – Il regista del Perugia Volley, palleggiatore di immenso talento, ha guidato la Sir Susa Vim alla  vittoria sul Trento (3-1) davanti a un pubblico da record (4.918 spettatori). In 114 minuti il team di Giannelli ha fatto suo il match. Il Trento di Lavia e Michieletto si è inchinato al muro umbro. Trento ha interrotto una striscia di 11 vittorie consecutive in campionato, ma resta al comando tallonato proprio dal Perugia.

LAUTARO MARTINEZ – Il capitano dell’Inter ha raggiunto i 101 gol in serie A firmando una splendida doppietta a Lecce. Il capitano entra nella storia dei 10 bomber leggendari neroazzurri (primo Meazza con 197 gol). Lautaro guida l’Inter e la classifica marcatori (22 reti).

ACHILLE  POLONARA – L’ala grande della VIRTUS Bologna ha debuttato da capitano alla guida della nazionale bagnando i gradi con una prestazione maiuscola, rendendo facile una partita che facile non era. Piegata, in terra magiara, l’Ungheria (83-62) nel torneo di qualificazione all’Europeo 2025.

JASMINE PAOLINI – La tennista azzurra, 28 anni, dopo il trionfo di Dubai ha conquistato il 14esimo posto nel ranking mondiale femminile. La toscana ha superato in finale la russa Kaliskaya in 3 set dopo una rimonta esaltante. Jasmine è diventata la terza giocatrice italiana a conquistare un titolo WTA-1.000 dopo Flavia Pennetta e Camilla Giorgi. Il successo di Dubai ha portato con sé anche un bel ritorno economico di oltre 750.000 euro.

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Guerra in Medio Oriente, la DIRETTA: drone si avvicina a nave Onu. Meloni in Giordania per incontrare il re Abdulah II

Guerra a Gaza e in Libano. La morte del leader di Hamas Yahya Sinwar, colui…

17 minuti ago

Cosa succederà in Medio Oriente dopo la morte di Sinwar: tregua? Meglio non illudersi

Ora che è stata uccisa la “mente del 7 ottobre” davvero la guerra è ad…

18 minuti ago

Il testamento, un gesto di responsabilità e affetto

Il testamento è molto più di un semplice documento legale. Si tratta di un gesto…

28 minuti ago

Eccellenze italiane dello spettacolo, un francobollo per Marcello Mastroianni nel centenario della nascita

L’attore Marcello Mastroianni è stato tra i volti più rappresentativi del cinema italiano. La sua…

35 minuti ago

Maternità surrogata, Fini boccia Meloni. Roccella: “Controlli alle frontiere anche alle coppie eterosessuali”

La legge Varchi appena introdotta che criminalizza la maternità surrogata come reato universale, è un…

47 minuti ago

Picchiato e gettato in mare con le mani legate da una baby gang: 20enne salvato da un pescatore, era in ipotermia

Un giovane di 20 anni di origine sudanese è stato gettato in mare con le…

50 minuti ago