Tennis, serie A, basket, pallavolo: questo il poker delle meraviglie. A riposo i motori (Formula Uno e MotoGP), archiviato il sabato dolente del rugby (Nazionale travolta dall’Argentina a Udine), le attenzioni si sono polarizzate sui palasport e sui campi della serie A. Ne è uscita una domenica spumeggiante, ricca di emozioni e sorprese. A cominciare dall’Inalpi Arena di Torino (tutto esaurito) dove Jannik Sinner ha debuttato da par suo alle “Nitto ATP Finals”, il torneo degli otto migliori tennisti della stagione. E Sinner ha risposto con una prima regale. Poi brividi anche negli altri Palasport con il Volley e la pallacanestro. Infine la serie A: il Napoli è uscito indenne da San Siro ma il campionato registra una ammucchiata al vertice con 5 squadre (Atalanta, Fiorentina, Inter, Lazio, Juventus) e con i 2 attaccanti convocati da Spalletti al comando della classifica cannonieri: Retegui (11 reti) e Kean (8 reti). Ecco gli Oscar della giornata in rigoroso ordine alfabetico.
TOMMASO ALLAN – Il veterano del’Italrugby, 31 anni, oggi mediano d’apertura del Perpignano, è tornato in Nazionale dopo una lunga assenza. Ha sostituito in corsa, dopo soli 6 minut, Ange Capuozzo, star degli azzurri e del Tolosa, ed è salito sulle barricate limitando i danni con una prestazione maiuscola. Suoi anchei primi punti azzurri. L’esperienza in Inghilterra e Sudafrica lo ha temprato.
PAOLA EGONU – Dopo 50 giorni la bomber della nazionale e del volley Milano è tornata lasciando un segno nella vittoria contro il Busto Arsizio. Mancava dal 21 settembre. Archiviata l’operazione alle fosse nasali si è messa a disposizione di coach Lavarini, aspettando per 1 ora e mezza prima di essere inserita. È rimasta a bordo campo seduta sulla “fitball”, la palla da ginnastica.
MOISE KEAN – Prima tripletta del bomber viola 24enne: ha demolito il Verona con un bilancio personale eccellente: 5 tiri 3 gol. Il ragazzo, nato a Vercelli, svenduto dalla Juve, ha portato la Fiorentina in vetta. La sua eccellente prestazione ha confermato il buon inizio di stagione (11 gol).
JANNIK SINNER – Vittoria show al Palasport di Torino. Jannik ha piegato De Minaur in 85 minuti. Pratica sbrigata in 2 set senza affanni. E’ ad un passo dalla semifinale. Il popolo arancione, suo tifoso, lo ha sostenuto con le solite parrucche e carote. A Torino ha infilato 66 partite in stagione. È stato accolto da cori da stadio, folla estasiata.
KENAN YILDIZ – Il turco-tedesco della Juventus che indossa la maglia n. 10 che fu di Del Piero, trascina i bianconeri con genio e reti pesanti. Ha realizzato il suo primo gol nel derby della Mole nel giorno delle 50 candeline di Alessandro Del Piero, il dieci per eccellenza della Signora. Talento e semplicità sono i suoi due ingredienti essenziali che già hanno fatto innamorare i tifosi.
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…
Il presidente russo Vladimir Putin in un incontro con dei capi militari ha detto che…
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…
Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…