Grande equitazione a Roma. Al via il Concorso ippico internazionale a Villa Borghese (22–26 maggio). E l’edizione n.91. Teatro centrale lo storico Ovale verde di Piazza di Siena, cuore di quello stadio naturale che è il gioiello della famiglia Borghese. Quattro giorni di gare, 600 cavalli, 17 Nazioni ,83 tra amazzoni e cavalieri, ltribune sempre affollate. È la più importante rassegna italiana di questo sport.
Nello storico galoppatoio di Villa Borghese da giovedì 23 a sabato 25 si svolgeranno tutte le gare dello CSIO. Le gare si concluderanno alle 21.15 di sabato con la finale del torneo di Polo. Domenica il sipario calerà definitivamente con i caroselli di Piazza di Siena : alle 19 il carosello San Raffaele alle 19.30 il carosello Lanceri di Montebello, alle 20 il carosello del quarto Reggimento Carabinieri. Ouverture del Concorso mercoledì l Entusiasta io presidente del CONI, Giovanni Malagò: “Scommessa vinta ed è merito di tutti. Piazza di Siena non ha perso la sua bellezza e la sua connotazione storica”.
Sono 27 (4 amazzoni e 23 cavalieri) selezionati dal responsabile tecnico Marco Porro. I 4 che andranno in campo Venerdì 24 nella “ Coppa delle nazioni Intesa San Paolo” saranno scelti tra Emanuele Camilli, Giacomo Casadei, Lorenzo De Luca, Giulia Martinengo Marquez e Luca Marziani. Dopo la sfilata di mercoledì in Via dei Condotti – la sfilata a cavallo dei giocatori che disputeranno “l’Italia Polo Challenge” – il programma si articola in 4 giorni di gare spettacolari. Quest’anno gli iscritti sono 82 ( 20 amazzoni, 62 cavalieri. La lista e cappeggiata da 4 top dieci. Tra gli iscritti la più giovane e la Toscana Martina Simoni, non ancora 21enne. Il partecipante più anziano e in vece lo svedese Rolf Goran Bengtsson, quasi 62enne.
Le principali prove della 4 giorni Romana saranno trasmesse in diretta su Rai2 Hd e Rai Sport; in Streaming su Rai Play e in sintesi in differita su Rai2 e Rai Play.
La crisi economica attanaglia le famiglie gravando sui loro già magri bilanci con i bonus…
Durante una riunione, per certificare la vittoria del partito Sogno Georgiano alle elezioni, David Kirtadze,…
Migliaia di biglietti "gratta e vinci" sono stati visti galleggiare, domenica 17 novembre, nel canale…
Il ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli, intervistato da Repubblica, interviene in merito alla…
Lo sapevi che per eliminare le macchie sul tappeto non c'è niente di meglio della…
Milano è la prima città italiana per qualità della vita, seguita da Bolzano e Monza.…