Grecia-Italia 0-3: Barella, Insigne e Bonucci portano Mancini in fuga verso Euro 2020

Grecia-Italia 0-3: gol Barella, Insigne e Bonucci portano Mancini in fuga verso Euro 2020
Grecia-Italia 0-3: Barella, Insigne e Bonucci portano Mancini in fuga verso Euro 2020 (foto Ansa)

ROMA – La giovane Italia di Roberto Mancini piace, gioca bene e finalmente vince senza soffrire: un 3-0 rotondo ad Atene contro la Grecia lancia la nazionale in fuga per la qualificazione a Euro 2020. Barella, Insigne e Bonucci firmano nel giro di 10 minuti la vittoria preziosa sui greci. Soprattutto, il risultato chiude il cerchio della crescita costante disegnata con abile mano dal ct della rifondazione. Nel giorno in cui la Bosnia cade a Tampere con la Finlandia, gli azzurri assestano un colpo che potrà risultare già decisivo nella corsa all’Europeo.

L’Italia è a punteggio pieno dopo tre giornate, greci e bosniaci arrancano cinque lunghezze indietro; la più vicina è la Finlandia (-3) già battuta dagli azzurri nell’andata, tra tre giorni allo Juve Stadium Mancini potrà davvero ipotecare un posto al prossimo torneo continentale, battendo la Bosnia. I numeri intanto parlano chiaro: tre vittorie su tre, 11 gol fatti e zero subiti. Anche la crisi realizzativa dei primi mesi sembra lontana.

Per il resto, il ct azzurro si gode la serata di maturità dei suoi ragazzi, e i segnali positivi lanciati da Belotti, al quale è mancato solo il gol, Emerson, Barella e Insigne. Il caldo e il finale di stagione non hanno regalato un match dai ritmi altissimi, ma l’autorità con la quale il centrocampo a tre Barella-Jorginho-Verratti ha tenuto la partita e la facilità con la quale si sono trovati i gol sono un innegabile segno di crescita. (Fonte Ansa).

Gestione cookie