X

Hamsik: “Al Napoli per crescere ancora e arrivare più in alto”

di admin |30 Maggio 2013 15:10

Hamsik (LaPresse)

NAPOLI – “In questi sei anni io e il Napoli siamo cresciuti. Possiamo ancora salire ancora più alto. Mi sento a mio agio qui e mi piacerebbe continuare a crescere con questo club”.

Così Marek Hamsik, in un’intervista concessa al sito della Fifa. Tracciando un bilancio del campionato appena trascorso, lo slovacco non nasconde i rimpianti sulla lotta scudetto che alla fine ha visto prevalere la Juventus. “Abbiamo lasciato per strada dei punti in partite che avremmo potuto vincere facilmente”, ammette il giocatore arrivato nella squadra campana nel 2007.

“Stranamente, la maggior parte in casa: Torino, Bologna e Sampdoria. Il nostro sogno scudetto è andato in fumo al San Paolo”, spiega Hamsik che si proietta poi al sogno Mondiale con la sua nazionale.

“Per assicurarci un posto negli spareggi, abbiamo bisogno di raccogliere sei punti dalle prossime tre partite”, sottolinea lo slovacco. “La nostra forza più grande – prosegue – è il gran numero di giovani talenti in squadra. Ma è anche la ragione per la quale ci manca un po’ di esperienza”.

Scelti per te