Icardi decide il derby, uscita a farfalle di Donnarumma (VIDEO) Icardi decide il derby, uscita a farfalle di Donnarumma (VIDEO)

Icardi decide il derby, uscita a farfalle di Donnarumma (VIDEO)

Icardi decide il derby, uscita a farfalle di Donnarumma (VIDEO)
Icardi decide il derby, uscita a farfalle di Donnarumma (VIDEO)

MILANO, STADIO GIUSEPPE MEAZZA ‘SAN SIRO’ – Il derby di Milano è stato deciso all’ultimo istante da un gol di Mauro Icardi. Il centravanti argentino ha segnato di testa su cross di Vecino grazie a una uscita a farfalle di Donnarumma. Decisiva la papera del portiere del Milan che avrà sulla coscienza la sconfitta nel derby. 

93′ – Fischio finale, l’Inter ha vinto il derby con un gol all’ultimo minuto di Icardi. I nerazzurri hanno giocato meglio e hanno meritato il successo. Primo tempo emozionante, con i gol annullati a Icardi e Musacchio e il palo colpito da de Vrij, ripresa noiosa ma con la rete decisiva siglata da Maurito all’ultimo respiro. 

92′ –  Inter in vantaggio al 92′. Icardi ha sfruttato una uscita sbagliata di Donnarumma per segnare di testa. 

81′  – Conclusione a rete di Suso dopo alcuni minuti di studio. Parata a terra, senza problemi, di Samir Handanovic. 

57′ – Occasione da gol sciupata da Politano. L’ex attaccante del Sassuolo era stato dimenticato dalla difesa del Milan ma ha calciato male e non ha inquadrato lo specchio della porta. 

 

45′ – Il primo tempo è terminato sul risultato di 0-0. L’arbitro ha annullato due gol per fuorigioco. Il primo era stato segnato da Icardi, il secondo da Musacchio. L’Inter ha giocato meglio e ha colpito un palo con de Vrij. 

41′ – Gol annullato al Milan. Musacchio, su cross di Suso dalla destra, aveva deviato la sfera alle spalle di Handanovic ma l’arbitro ha annullato la rete per fuorigioco. 
L’approfondimento qui. 

33′ – De Vrij vicino al gol. Il difensore centrale dell’Inter ha colpito la traversa con una girata da “vero bomber”. 

27′ – Nainggolan ha lasciato il campo per infortunio e al suo posto è entrato Borja Valero. Il calciatore belga ha avuto la peggio nello scontro con Biglia. Il centrocampista del Milan è ancora in campo. 

 

  • L’approfondimento sul siparietto tra Biglia e Gattuso a bordo campo qui. L’argentino ha rifiutato il cambio. 
  • L’approfondimento sul gol annullato a Icardi qui

20′ – Biglia dolorante dopo un contrasto con Nainggolan. Gattuso chiama Bakayoko per inserirlo in campo al posto dell’argentino ma l’ex calciatore della Lazio si rifiuta di uscire e resta in campo. 

 

11′ – Il gol di Mauro Icardi è stato annullato dall’arbitro per una posizione di fuorigioco dell’attaccante argentino al momento del tocco con la testa di Vecino su cross di Brozovic. Il VAR ha confermato l’annullamento. 

 

  • Un approfondimento sugli striscioni e le coreografie del derby di stasera qui

La panoramica di Sky su entrambe le curve, i tifosi di Inter e Milan si sono superati per il derby di Milano 

 

Lo spettacolo offerto dalla Curva Nord dell’Inter 

 

FORMAZIONI UFFICIALI
Inter (4-2-3-1): Handanovic, Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. Allenatore: Gennaro Gattuso

Il Milan carica Gonzalo Higuain prima del derby

L’Inter comunica la sua formazione per il derby

Lo spogliatoio dell’Inter è pronto per il derby

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.

Gestione cookie