India: calciatori serie A molestano hostess, arrestati

I calciatori hanno iniziato a scherzare tra loro durante il volo e, poco dopo, una mano è finita sul sedere della hostess – La squadra è stata fatta sbarcare a Kolkata e tre giocatori sono stati arrestati
Odafe, uno dei calciatori nigeriani coinvolti
Odafe, uno dei calciatori nigeriani coinvolti

Tre calciatori, di cui due nigeriani, della Churchill Brothers, la più importante squadra della prima divisione calcistica indiana, sono stati arrestati ieri a Mumbai (India centrale) con l’accusa di aver infastidito una hostess a bordo di un volo della compagnia SpiceJet partito da Goa e diretto a Kolkata. Lo riferiscono  i media indiani.

Di fronte all’incidente il comandante dell’aereo, scrive l’agenzia di stampa Pti, ha ordinato a tutto il gruppo di 23 persone, compresi dirigenti e l’allenatore Mario Soares, di scendere «per motivi di sicurezza» a Mumbai. Nello scalo, dopo aver ricevuto una denuncia da parte dell’equipaggio, la polizia ha arrestato il capitano della squadra, il nigeriano Okolie Odafe, che è anche il calciatore più pagato dell’India. Con lui sono finiti in cella anche un altro nigeriano, Ogba Kalu, e l’indiano Arindam Bhattacharya.

Secondo una ricostruzione dei fatti, poco dopo il decollo da Goa i due calciatori nigeriani, seduti vicini, hanno cominciato a scherzare con il loro compagno indiano, utilizzando per questo anche le mani. Una delle quali, ad un certo punto, è finita sul sedere di una hostess di passaggio. Qui le versioni dell’incidente divergono perchè, secondo i membri dell’equipaggio, il gesto «è stato intenzionale e grossolano», mentre per l’allenatore ed Odafe è stato «un atto involontario».

Comunque, di fronte all’agitazione generale esistente in cabina, il comandante del volo ha ordinato all’intera squadra di sbarcare a Kolkata dove i tre calciatori sono stati arrestati ed attendono in cella gli sviluppi della situazione.

Gestione cookie