Inghilterra: Hodgson manager dell’anno

Roy Hodgson

Il tecnico del Fulham Roy Hodgson, ex Inter, è stato nominato manager dell’anno in Inghilterra. Il premio speciale gli è stato conferito dai suoi colleghi dell’associazione allenatori per aver guidato i ‘Cottagers’ al 12/o posto della Premier League ma soprattutto alla finale di Europa League contro l’Atletico Madrid.

Una stagione lunga ed entusiasmante – 63 partite ufficiali dallo scorso luglio – che ha visto la squadra di Craven Cottage anche conquistare i quarti di finale della Coppa d’Inghilterra.

Nonostante a Harry Redknapp sia stato dato il titolo di miglior allenatore della Premier League grazie al quarto posto del suo Tottenham, Chairman Howard, presidente dell’assoallenatori, ha voluto attribuire a Hodgson un premio speciale per il suo lavoro nei due anni alla guida del Fulham.

“Dal suo arrivo nel dicembre 2007 ha trasformato il club, prima salvandolo da una retrocessione che pareva inevitabile, quindi portandolo in Europa e ora scalando le graduatorie internazionali. Roy non solo gode del rispetto dei suoi colleghi ma anche a livello internazionale è ammirato grazie ai successi in sette nazioni”, le parole di Howard.

Gestione cookie