Inter: Guardiola, Zeman o Capello per il dopo Ranieri

Zdenek Zeman (LaPresse)

MILANO –  Il futuro di Claudio Ranieri sulla panchina dell’Inter è legato alla partita di domani contro il lanciatissimo “euro-Napoli” di Walter Mazzarri; la partita non è delle più semplici perchè si giocherà allo Stadio San Paolo nella “tana” di Edinson Cavani ed Ezequiel Lavezzi.

“La Gazzetta dello Sport” offre ai suoi lettori una lista di possibili sostituti di Ranieri; in pole position ci sarebbero Pep Guardiola, Zdenek Zeman e Fabio Capello. In seconda fila, sempre per usare un termine caro agli appassionati di Formula Uno, scalpitano Laurent Blanc e Marcelo Bielsa.

Un’offerta record per strappare Pep Guardiola al Barcellona. Il vincente tecnico dei blaugrana continua a far parlare di se’ e secondo i media spagnoli stavolta sarebbe l’Inter, a secco di risultati e con una stagione decisamente out anche dopo l’arrivo di Claudio Ranieri in panchina, ad essersi fatta avanti con una proposta allettante da 20 milioni di euro netti a stagione per il quarantenne allenatore spagnolo.

Pep Guardiola (LaPresse)

Per il quotidiano sportivo ‘Marca’ Massimo Moratti, a caccia dell’uomo giusto per ricostruire la sua Inter, avrebbe offerto a Guardiola la cifra da sogno e la possibilita’ per lui di lavorare con il suo staff tecnico.

Ma Guardiola non avrebbe minimamente preso in considerazione l’offerta e ha incaricato il suo agente, Jose’ Maria Orobitg, di non parlare con nessuno in questo periodo di riflessione: per il momento aspetta di capire se il suo futuro sara’ ancora al Barcellona, nel caso in cui dovesse lasciare il club catalano Guardiola vorrebbe prendersi un anno sabbatico.

Gestione cookie