Inter-Milan: Milito-Pandev, il derby parla nerazzurro

Il derby se lo porta a casa l’Inter. Con i gol di Milito e Pandev, che fanno scivolare il Milan a meno nove punti in classifica e propiziano una nuova fuga dei nerazzurri.

Fuga scudetto, ovviamente, perché il ko di San Siro (Ronaldinho ha sbagliato un calcio di rigore in pieno recupero) ridimensiona gli obiettivi della squadra di Leonardo, che deve ancora recuperare una gara (con la Fiorentina) ma ha comunque perso una ghiottissima ocasione per spaventare i rivali.

Inter senza Chivu, Stankovic e Eto’o, Milan costretto a rinunciare a Nesta, Pato, Zambrotta, e Oddo.

Assenze che pesano soprattutto per i rossoneri, che si salvano due volte su Sneijder ma capitolano al 9′ su un diagonale sinistro di Milito, che sfrutta come meglio non potrebbe un avventuroso colpo di testa all’indietro di Abate.

E’ il gol che accende un derby che la squadra di Leonardo gestisce a fatica. Perché l’assenza di Nesta si sente e la difesa non sempre si mostra all’altezza della situazione. Ma niente è perduto perché sul derby si abbatte di prepotenza Sneijder, che si fa espellere al 27′ per aver ironicamente applaudito una decisione di Rocchi. Che poco dopo sorvola su un sospetto tocco di mano di Maicon in piena area di rigore. Stesso metro di giudizio poco dopo, quando Abate strattona con un po’ troppo vigore Pandev in piena area.

Il Milan ci prova con Pirlo. Prima su punizione, poi con un destro da lontano, ma senza fortuna.

Nella ripresa fuori Gattuso e dentro Seedorf. L’olandese dà profondità ai rossoneri, ma le giocate migliori sono comunque per la squadra di Muorinho. Che prima centra un palo con Pandev, e pochi minuti dopo raddoppia su calcio di punizione sempre con l’attaccante macedone. Il Milan è ko, Ronaldinho sbaglia un calcio di rigore in pieno recupero, e l’Inter vola a più nove.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie