inter ottavi champions inter ottavi champions

Inter si qualifica agli ottavi di finale di Champions League se… Tutte le combinazioni

inter ottavi champions
Inter si qualifica agli ottavi di finale di Champions League se… Tutte le combinazioni

ROMA – L’Inter è vicinissima alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Gli basterà un pareggio nella prossima sfida per ottenere il pass. Ma quel punto però dovrà ottenerlo a Wembley, la casa provvisoria del Tottenham, sua diretta concorrente. 

A due giornate dal termine della fase a gironi della Champions League, i nerazzurri (7 punti) sono secondi dietro alla già qualificata Barcellona (10). Terzi nel girone con 4 punti i londinesi del Tottenham, una delle più grandi delusioni, fino ad ora, della competizione. Fanalino di coda, e già fuori dai giochi, il Psv Eindhoven (1 punto).

Come detto, se l’Inter dovesse anche solo pareggiare a Londra il 28 novembre, sarebbe già qualificato agli ottavi di finale. Mentre, se il Tottenham dovesse battere Icardi e co., il verdetto sarebbe rimandato all’11 dicembre, l’ultima giornata della fase a gironi. In quel caso, con l’arrivo di due squadre a pari punti, varranno le regole Uefa: miglior differenza reti negli scontri diretti, maggior numero di gol segnati negli scontri diretti e maggior numero di gol segnati in trasferta (sempre negli scontri diretti). Se questi criteri non dovessero bastare, l’ordine verrebbe stabilito dalla miglior differenza reti o dal maggior numero di gol segnati in tutte le partite del girone.

Queste le partite del gruppo B:

Inter-Tottenham 2-1
Barcellona-Psv 4-0

Psv-Inter 1-2
Tottenham-Barcellona 2-4

Psv-Tottenham 2-2
Barcellona-Inter 2-0

Tottenham-Psv 2-1
Inter-Barcellona 1-1

Tottenham-Inter
Psv-Barcellona

Inter-Psv
Barcellona-Tottenham

Gestione cookie