Inter, Cassano non convocato. Stramaccioni: “Solo una discussione, no rissa”

Pubblicato il 2 Marzo 2013 - 14:56| Aggiornato il 22 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Quella di Antonio Cassano “non è una sospensione, ma una mia decisione”.

Così in conferenza stampa Andrea Stramaccioni spiega l’esclusione di Antonio Cassano dalla lista dei convocati per la partita contro il Catania.

“Quello che è successo ieri va riportato nei binari delle cose che succedono dentro lo spogliatoio, una discussione che deve rimanere nello spogliatoio”, dice il tecnico nerazzurro in merito alla presunta lite avuta con il giocatore, riportata da alcuni giornali.

Non c’è stato un contatto – precisa Stramaccioni – bensì una discussione con un mio calciatore, come ne posso avere tante altre. Mi dà fastidio che sia stata riportata all’esterno. Tra l’altro – prosegue – Cassano è il giocatore che nelle ultime partite ha avuto il minutaggio più alto. Non convocarlo resta una mia scelta”.

“Chi lo ha riportato non ci vuole bene. Un conto sono le cose che accadono fuori dal campo. Ma quello che succede dentro sono cavoli nostri, perché viola le regole dello spogliatoio. Eravamo al chiuso. Non mi riferisco a chi ha scritto perché ha fatto il suo lavoro, ma a chi lo ha riportato fuori”, continua Stramaccioni.

“Se fosse stato sospeso – chiarisce ancora il tecnico – non si sarebbe allenato. E’ stata una mia scelta. Lunedì sarà regolarmente agli allenamenti. Se non succede nulla sarà inserito tra i diciotto per Londra”.

“Il Catania ha dimostrato, soprattutto in casa, il suo valore, confermando e riuscendo a migliorare quello che già di grande aveva fatto nella scorsa stagione. Maran e i giocatori hanno fatto un lavoro incredibile. A tutti gli effetti domani sarà uno scontro diretto”.

Così in conferenza stampa l’allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni presenta la trasferta del Massimino. “Loro – prosegue il tecnico nerazzurro – hanno due punti in meno di noi, in casa hanno battuto Lazio, Fiorentina e Roma, hanno pareggiato con il Napoli. Storicamente è un campo difficile per l’Inter. Ma mentalmente – sottolinea Stramaccioni – arriviamo pronti, grazie alla settimana lunga che da tempo non avevamo”.

L’attaccante dell’Inter Antonio Cassano non è stato inserito dal tecnico Andrea Stramaccioni nella lista dei convocati per la partita di domani sul campo del Catania.

Questi i 22 giocatori inseriti nella lista dal tecnico Stramaccioni.

Portieri: Handanovic, Carrizo, Di Gennaro. Difensori: Zanetti, Chivu, Pasa, Pereira, Mbaye, Juan Jesus, Jonathan. Centrocampisti: Stankovic, Schelotto, Kovacic, Alvarez, Guarin, Kuzmanovic, Cambiasso, Gargano, Benassi. Attaccanti: Palacio, Rocchi, Colombi.