Inter, Zanetti: “Ora alla finale ci crediamo”

Pubblicato il 20 Aprile 2010 - 23:21 OLTRE 6 MESI FA

Xavier Zanetti

«Ora ci crediamo. Stasera abbiamo giocato una grandissima partita, e mi è piaciuta la nostra reazione dopo l’1-0 del Barcellona. Non era facile contro una squadra quadra come questa, e fare il tipo di partita che abbiamo fatto».

È un Javier Zanetti, capitano dell’Inter, visibilmente felice quello che commenta a caldo, dai microfoni di Sky, il successo per 3-1 della sua squadra contro il Barcellona nella semifinale di andata della Champions.

«Non li abbiamo fatti ragionare – dice ancora Zanetti – e sapevamo che l’unica maniera di giocare era questa, non lasciando ragionare quei giocatori che hanno lì davanti e possono fare la differenza».

Per il match di ritorno secondo Zanetti «servirà un’altra partita così, con umiltà ma sapendo che questa squadra è capace di qualsiasi cosa».

Il gesto di Balotelli a fine partita (l’attaccante ha litigato con i tifosi e gettato a terra la maglia) «è stato una nota stonata. Dispiace che si possa rovinare una festa come questa con un gesto del genere. Mario deve capire tante cose, come stare tranquillo e fare ciò che sa, ovvero giocare a pallone. Se la gente lo fischia deve capire che può dipendere da tante cose, noi gli siamo sempre stati vicini».