International Champions Cup 2018, calendario partite Juventus, Roma, Inter e Milan International Champions Cup 2018, calendario partite Juventus, Roma, Inter e Milan

International Champions Cup 2018, calendario partite Juventus, Roma, Inter e Milan

International Champions Cup 2018, calendario partite Juventus, Roma, Inter e Milan
International Champions Cup 2018, calendario partite Juventus, Roma, Inter e Milan

CHICAGO (STATI UNITI) – Il Borussia Dortmund si è aggiudicato i primi 3 punti dell’International Champions Cup 2018 grazie al successo per 1-0 sul Manchester City, con un rigore trasformato da Mario Goetze al 28′ del primo tempo, al termine della partita giocata a Chicago [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]. Una vittoria benaugurante per l’allenatore svizzero Lucien Favre, 60 anni, da questa stagione alla guida del Dortmund. Novità importante anche nel City di Pep Guardiola, che ha fatto esordire Riyad Mahrez, prelevato una decina di giorni fa dal Leicester per la cifra record di 60 milioni di sterline (quasi 70 milioni di euro).

L’attaccante è andato vicino al gol in due occasioni su calcio di punizione. Per il resto, la formazione del tecnico catalano era imbottita di giovani, viste le tante assenze dei giocatori reduci dal Mondiale e ancora in vacanza. Il prestigioso torneo amichevole andrà avanti fino all’11 agosto, con partite itineranti tra Europa, Stati Uniti e Singapore, in 22 stadi (per l’Italia c’è Lecce) e 18 squadre in campo, ognuna delle quali affronterà tre avversarie.

Quattro le italiane: Juventus, Milan e Roma esordiranno giovedì 26, rispettivamente contro Bayern Monaco (a Philadelphia), Manchester United (a Carson) e Tottenham (a San Diego). Sabato 28 toccherà all’Inter che incrocerà il Chelsea (a Nizza).

Nata nel 2013 con l’intento di offrire sfide di cartello ed incrementare l’audience (e di conseguenza gli incassi) delle amichevoli estive, la ICC offre l’occasione per vedere in azione alcuni tra i migliori club europei, comprese le due regine d’Europa 2018, il Real Madrid e l’Atletico Madrid, recenti vincitrici della Champions League e dell’Europa League. Senza dimenticare – oltre alle squadre già citate – Arsenal, Barcellona, Benfica, Lione.

Questo il calendario (date e orari italiani) di Juventus, Roma, Inter e Milan.

JUVENTUS:

Giovedì 26 luglio – ore 01:00, Bayern Monaco-Juventus.

Sabato 28 luglio – ore 19:00, Benfica-Juventus.

Domenica 5 agosto – ore 00:00, Real Madrid-Juventus.

ROMA:

Giovedì 26 luglio – ore 04:00, Tottenham-Roma.

Mercoledì 1 agosto – ore 03:30, Barcellona-Roma.

Mercoledì 8 agosto – ore 02:00, Real Madrid-Roma.

INTER:

Mercoledì 1 agosto – ore 19:00, Chelsea-Inter.

Martedì 7 agosto – ore 19:00, Siviglia-Inter.

Domenica 12 agosto – ore 20:00, Atletico Madrid-Inter.

MILAN:

Giovedì 26 luglio – ore 05:00, Manchester United-Milan.

Mercoledì 1 agosto – ore 02:30, Tottenham-Milan.

Domenica 5 agosto – ore 02:00, Barcellona-Milan.

Gestione cookie