X

Italia-Francia

di 77agency |13 Novembre 2012 23:19

Come un diesel, soffre all’inizio, ma poi si scioglie, conquista la vittoria per 3-1 contro i campioni olimpici degli Stati Uniti e continua a sognare. È l’Italvolley di Andrea Anastasi, adesso a un passo dalle semifinali dei Mondiali di pallavolo.

Per tornare a sentire profumo di medaglia iridata, cosa che non capita da ben 12 anni (Tokyo 1998), gli azzurri dovranno però sbarazzarsi questa sera alle 21, sempre al PalaLottomatica di Roma, dei vicecampioni europei della Francia, ancora non esclusi matematicamente dal passaggio del turno nonostante il ko per 3-0 con gli Usa.

Per guardare la partita in streaming sul sito di Raisport clicca qui.

Contro i transalpini servirà un Fei più incisivo e decisivo e, soprattutto, la conferma di uno straordinario Savani, apparso pienamente recuperato dopo il problema alla caviglia. Da evitare invece la partenza ad handicap messa in mostra con gli americani.

«Sapevamo che con i campioni olimpici era durissima, la notte scorsa quasi non ho chiuso occhio. I ragazzi sono stati molto bravi, è stata una vittoria importante, ma non ancora decisiva«. Così il ct dell’Italvolley Andrea Anastasi dopo la vittoria con gli Stati Uniti che avvicina gli azzurri alle semifinali dei Mondiali di Pallavolo.

«Non abbiamo fatto la partita perfetta – ha aggiunto Anastasi – ma continuiamo a lottare, questo mi piace di questa squadra . E contro la Francia (già sconfitta 3-0 dagli Usa) sarebbe un errore da principianti sottovalutare l’avversario».

Scelti per te