X

Italia-Inghilterra, Prandelli: “Senza Paura”. Buffon in dubbio

di Gianluca Pace |14 Giugno 2014 8:33

Cesare Prandelli in allenamento con Mario Balotelli (foto Lapresse)

MANAUS (BRASILE) – E’ iniziato il countdown per l’esordio dell’Italia al Mondiale contro l’Inghilterra. 

“In un Mondiale si azzera tutto. Non puoi vincere solo per la storia, perché hai sempre vinto. Ma noi dobbiamo e possiamo essere ottimisti, perché abbiamo lavorato seriamente” ha detto Cesare Prandelli alla vigilia.

A preoccupare Prandelli soprattutto le condizioni di Gianluigi Buffon.

Il portiere, uscito in anticipo dall’allenamento e subito curato, si è sottoposto poi nella tarda serata ora locale a una prima seduta di fisioterapia alla caviglia sinistra. Al risveglio in albergo, col riscontro degli effetti, si farà il punto e Prandelli potrà prendere una decisione se impiegare o meno il portiere per la partita che comincia alle 18 ora locale, le 24 in Italia.

E poi ci sono le condizioni, pessime, del campo di Manaus, dove si giocherà Italia-Inghilterra.

Nelle ultime ore i giornalisti della Bbc sono riusciti ad entrare di nuovo nello stadio beccando gli addetti al campo intenti a dipingere di verde le zone più disastrate del campo. In molte zone infatti il prato appare giallo molto probabilmente a causa dell’eccessivo uso di fertilizzanti e composti chimici.
“C’è un motivo – scrive il corrispondente della BBC, Natalie Pirksper – per cui oggi il campo di Manaus sembra in condizioni migliori: lo stanno dipingendo di verde”.

Scelti per te