Calcio, Prandelli promuove l’Italia: “Sarà l’anno di Balotelli”

Pubblicato il 27 Dicembre 2010 - 14:39 OLTRE 6 MESI FA

Cesare Prandelli

Un 2010 con piu’ luci che ombre e la speranza che l’anno nuovo sia nel segno di Mario Balotelli. Cesare Prandelli fa un bilancio di fine anno della sua avventura sulla panchina della nazionale, con uno sguardo sopratutto al futuro e all’inserimento di giovani azzurri.

”Il bilancio è fin qui positivo – confida il ct dell’Italia ai microfoni di Rai Sport – visto come siamo partiti all’inizio con molto scetticismo e depressione dopo il fallimento del Mondiale sudafricano. Abbiamo cercato di creare entusiasmo e mi sembra che la gente abbia risposto molto bene e a questo aspetto tenevo davvero molto. Il futuro? A primavera mi auguro di poter mettere in campo quei giocatori che secondo me possono dare la qualità giusta. Il giocatore su cui puntare? Direi che ci auguriamo che possa essere l’anno di Balotelli. Spero che possa raggiungere quella continuità di cui ha bisogno un ragazzo di vent’anni. Il suo comportamento in campo dovrà essere però esemplare e trasmettere comportamenti giusti”.

Tra i nodi da sciogliere c’e’ anche quello di Antonio Cassano, che al Milan sta cominciando una nuova avventura dopo il burrascoso divorzio dalla Samp. ”Sta vivendo un momento particolare, quando tornerà in campo e dimostrerà il suo valore, sicuramente sarà chiamato” ha sottolineato Prandelli.