Italia-Spagna, dove vederla: diretta tv (Rai e Sky), streaming su RaiPlay e probabili formazioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2021 - 18:52 OLTRE 6 MESI FA
Italia-Spagna: dove vedere la partita, orario, probabili formazioni, diretta Tv e streaming

Italia-Spagna: dove vedere la partita, orario, probabili formazioni, diretta Tv e streaming (foto Ansa)

Questa sera, ore 21, ci sarà Italia-Spagna, semifinale di Euro 2020. La partitasarà trasmessa in tv su Rai Uno e su Sky, sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite; 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite; 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite).9 ore fa.

Italia-Spagna si potrà anche vedere in streaming sul sito ufficiale della Rai, RaiPlay (clicca qui per la diretta), o sulla piattaforma di Sky, SkyGo (ma qui è necessario l’abbonamento).

Aggiornamento articolo ore 18:52.

Italia-Spagna, le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini.

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, D. Olmo. All. Luis Enrique.

Euro 2020, Italia-Spagna: i precedenti

Italia e Spagna si sono affrontate 37 volte. Il bilancio è in parità: in 11 occasioni hanno vinto gli azzurri, altre 11 partite sono state appannaggio degli iberici, mentre 15 confronti sono finiti in pareggio. Leggermente a favore dell’Italia la differenza reti, 43 contro 40.

Il primo faccia a faccia ufficiale risale al 9 settembre del 1920, più di un secolo fa, alle Olimpiadi di Anversa. Gli spagnoli, che in porta schieravano Zamora, uno dei numeri 1 entrati nel mito della storia del pallone, vinsero 2-0 con una doppietta di Felix Sesumaga, attaccante dell’Arenas di Getxo, club che oggi gioca nella terza divisione. L’ultimo confronto in una grande manifestazione – vinto dagli azzurri – nel 2016 agli Europei.