Italia-Uruguay, un altro arbitro Moreno. Prandelli e Chiellini: “Una vergogna”

Italia-Uruguay, un altro arbitro Moreno. Prandelli e Chiellini: "Una vergogna"
Suarez ha morso Chiellini ma non è stato espulso (foto da Twitter)

RIO DE JANEIRO, BRASILE – Dopo 12 anni, ancora un arbitro Moreno sul cammino degli azzurri ai Mondiali.

Dopo le decisioni di Byron Moreno, e l’eliminazione dell’Italia contro la Corea del Sud nel corso della Coppa del Mondo in Giappone e Corea, oggi è stato il turno di Marco Antonio Moreno Rodriguez e del suo arbitraggio totalmente insuffiente nel corso di Italia-Uruguay.

Italia-Uruguay è stata una gara noiosa e con pochissime occasioni da rete.
Quindi sul risultato finale hanno inciso moltissime le sue decisioni che ha espulso Marchisio, per un normale contatto di gioco con Arevalo Rios, e non ha mostrato il cartellino rosso a Suarez dopo un morso ai danni di Chiellini.

(CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO CON IL MORSO DI SUAREZ A CHIELLINI)

 

“Assurdo rimanere in dieci in una partita come questa. Non ci sono stati falli cattivi o da espulsione. Non si può condizionare così una gara, l’arbitro ha rovinato la partita”. Sono le parole del ct Cesare Prandelli, ai microfoni della Rai, subito dopo l’eliminazione dell’Italia dai Mondiali.

“Adesso vediamo”, così il ct della nazionale Cesare Prandelli ha risposto a Sky sul suo futuro dopo l’eliminazione. “Dopo 4 anni di lavoro un ‘rosso’ mette in discussione tutto. Adesso facciamo delle riflessioni poi vediamo”.

“E’ una vergogna. La partita è stata decisa dall’arbitro”. Così a Sky Giorgio Chiellini, che alla fine della partita persa 1-0 dall’Italia ha fatto il gesto delle manette rivolgendosi a un delegato della Fifa.

“Ora si parlerà dell’eliminazione, di fallimento, ma la partita è stata condizionata dall’arbitro, c’è stata una disparità di giudizio incredibile. Ridicolo il rosso a Marchisio e la mancata espulsione a Suarez. Il morso? E’ stato chiaro, netto, c’è anche il segno”. Così Giorgio Chiellini alla Rai dopo l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale. “L’arbitro deve fischiare e dare il rosso, anche perché simula. Si toccava i denti dopo? Per forza… Non siamo contenti, ma meritavamo solo noi di passare il turno” conclude il difensore azzurro.

“La Fifa glielo permette, ora vediamo se applicheranno la prova tv”: così Giorgio Chiellini sul morso di Luis Suarez durante la partita dei Mondiali Italia-Uruguay.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie