Jannik Sinner Next Gen Atp Finals italiano in trionfo Jannik Sinner Next Gen Atp Finals italiano in trionfo

Jannik Sinner, baby fenomeno del tennis italiano, conquista le Next Gen ATP Finals

Jannik Sinner Next Gen Atp Finals italiano in trionfo
Jannik Sinner nella foto Ansa

ROMA – Jannik Sinner ha vinto la 3/a edizione delle Next Gen Atp Finals 2019, battendo nell’Allianz Cloud di Milano l’australiano Alex De Minaur in 3 set, con il punteggio di 4-2, 4-1, 4-2. Il 18enne tennista azzurro, n.95 del mondo, ha dominato il rivale n.18, aggiudicandosi un match praticamente a senso unico.

Emozionato e sorridente, Jannik Sinner spiega come ha dominato la finale con De Minaur. Le sue dichiarazioni sono riportate da Sky Sport: “Non ho parole, ho provato solo a colpire la palla perché avevo davanti un gran giocatore. Sono molto soddisfatto, ho giocato il mio miglior tennis. E’ stata una settimana clamorosa e una finale incredibile. Era molto importante partire bene, ho avuto qualche problema nei primi turni di servizio ma poi sono migliorato. Ora mi godo il momento e questa vittoria”.

Al momento della premiazione, Sinner prosegue: “Devo fare i complimenti a De Minaur, che ha giocato alla grande tutto il torneo e che farà una grande Coppa Davis. Devo ringraziare anche il team e il pubblico, che è stato fantastico per tutta la settimana. Grazie all’organizzazione, senza la wild-card non sarei qui“. Infine una rivelazione:  “Coppa Davis? Non penso che andrò, ho tanto lavoro da fare e sono giovane. Ho giocato tanto quest’anno ed è giusto concentrarsi sugli allenamenti” (fonti Ansa e Sky Sport). 

Gestione cookie