José Antonio Reyes è morto in incidente stradale: il calciatore ex Arsenal e Siviglia aveva 35 anni

reyes morto
José Antonio Reyes è morto in incidente stradale: il calciatore ex Arsenal e Siviglia aveva 35 anni

ROMA – José Antonio Reyes è morto oggi, 1 giugno, in un incidente automobilistico a Utrera, la sua città di origine. Lo ha fatto sapere il Siviglia, il club nel quale il 35enne calciatore spagnolo debuttò nel 1999. Nell’ultima stagione aveva giocato con l’Extremadura, con il quale ha conquistato la salvezza. Mancino naturale, con la maglia della nazionale spagnola Reyes ha collezionato 21 presenze e 4 reti.

Reyes è stato il giocatore più giovane a debuttare nella Liga con la maglia del Siviglia. Fu ingaggiato nella stagione 2003-04  per 30 milioni dall’Arsenal. Con la maglia dei Gunners ha vinto una Premier, un Community Shield, e una FA Cup. Fu il primo giocatore spagnolo a vincere il campionato inglese. Successivamente fu ceduto al Real Madrid dove vinse una Liga. Le successive tappe della sua carriera furono Atletico Madrid e Benfica. I suoi ultimi club sono stati Siviglia, Espanyol, Cordoba,  Xinjiang e Extremadura, dove quest’anno ha conquistato la salvezza. Vinse quattro Europa League, una con l’Atletico e tre consecutive con il Siviglia: un record che condivide insieme a Betp, Gameiro e Vitolo.

“Una notizia impossibile da credere, impossibile da digerire, quanto è dura Dio mio. Un dolore troppo grande. Corri sulla fascia sinistra anche da lassù” sono le parole di Monchi su Twitter, Direttore sportivo del Siviglia, con cui Reyes aveva conquistato tre Europa League consecutive. (fonte SKY SPORT)

Gestione cookie