Ettore Viola, figlio dello storico presidente della Roma Dino Viola, commenta all’Adnkronos l’arrivo di José Mourinho sulla panchina giallorossa.
“Sono felice finalmente prendiamo un numero uno, Mourinho è l’uomo giusto al posto giusto. Grande colpo della società, José saprà individuare i giocatori giusti e valorizzarli. E’ finalmente finito il momento dei giocatori importanti ceduti nel momento migliore della carriera e mi riferisco a Marquinhos, Alisson e Salah. Ora la Roma avrà l’ambizione di tornare a vincere, un successo manca da 13 anni, decisamente troppi”.
Come cambia la Roma con Mourinho
Quel che sembra certo è che dal prossimo anno sarà una Roma meno tecnica ma più fisica. A Veretout verrà affiancato un altro mediano solido a protezione della difesa, con Pellegrini definitivamente spostato sulla trequarti. Karsdorp e Spinazzola saranno le due ali, e con loro potrebbe esserci pure Florenzi.
In attesa di capire chi sarà il portiere titolare, gli unici due che sembrano sicuri di restare in difesa sono Mancini e Smalling. Dzeko potrebbe restare. Ci sarà sicuramente Zaniolo e il rientrante Kluivert. Proprio all’olandese Mourinho fece un discorso al termine della finale di Europa League tra Ajax e Manchester United, proponendogli di andare in Inghilterra. Da capire invece cosa accadrà con Mkhitaryan, spesso criticato dal tecnico portoghese nell’esperienza ai Red Devils.