Juve, Antonio Conte: “Possiamo ambire a fare qualcosa di storico”

Juve, Antonio Conte: "Possiamo ambire a fare qualcosa di storico"
Conte (LaPresse)

TORINO – “Sappiamo che ripetersi sarà molto molto difficile, ma sappiamo anche che possiamo ambire a fare qualcosa di storico”. Lo ha affermato l’allenatore della Juventus, Antonio Conte, nella conferenza stampa di ieri 11 luglio.

“L’importante è che la voglia rimanga intatta – aggiunge -. Molto dipenderà dallo zoccolo duro squadra e sono sicuro che tutti avranno grande voglia stupire”.

“Due anni fa – ricorda Conte – c’era una realtà non consona alla storia della Juve. Era da anni che non vinceva e non era protagonista. In questi due anni è tornata a essere quella che era, a scrivere pagine importanti. Ci siamo riappropriati dell’immagine che c’è sempre stata della Juve in Italia e nel mondo. Ma il passato non conta, contano l’oggi e il futuro. Abbiamo due anni di lavoro, ed è un tesoro da sfruttare, ma senza disponibilità, voglia di superarsi giorno per giorno allora non faremo cose importanti quest’anno”.

Poi su Tevez, nuovo acquisto bianconero: “Di Tevez mi ha colpito molto la cattiveria agonistica, non c’è stato bisogno di andare avanti a parlare tanto: è un giocatore giusto per noi.”

Infine, una riflessione sulle rivali scudetto: “Il Napoli ha fatto un grandissimo acquisto con Benitez, e credo che nelle prossime settimane si rafforzerà con i 63 milioni presi per Cavani – dice l’allenatore -. Poi ci sarà l’Inter, che ha preso un ottimo allenatore, e il Milan, che lo scorso anno nel girone di ritorno ha perso soltanto contro di noi. E non tralascio neppure la Fiorentina, che con l’acquisto di Gomez non può certo essere considerata ancora una provinciale”.

Gestione cookie