Juve, “Antonio Conte potrebbe fermarsi un anno”. Sconcerti sul Corriere

conte juve
Antonio Conte (LaPresse)

ROMA – Antonio Conte si potrebbe fermare per un anno. Mario Sconcerti sul Corriere della Sera, oggi 9 maggio, dopo la vittoria della Juventus sul campo dell’Atalanta, scrive che il tecnico dei Campioni d’Italia starebbe pensando di rimanere un anno fermo e lasciare la panchina della Juve.

Leggi anche: Atalanta-Juventus, scontri e partita sospesa a Bergamo (foto)

“La notizia non arriva completamente a sorpresa, le si è girato molto intorno nei giorni scorsi con gli avvertimenti di Conte alla Juventus. Ma ora prende di colpo sostanza. Tra og- gi e domani ci sarà l’incontro forse decisivo tra il tecnico e la società, Conte chiederà i giocatori che gli permettano di poter rivincere il campionato e correre per la Champions.”

“Credo sia soddisfatto dell’arrivo di Llorente che è grande e grosso ma ha anche tecnica sufficiente per gli scambi che servo- no alla Juve e soprattutto per tenere palla, requisito fondamentale in una squadra che si allarga sul campo – scrive ancora Sconcerti -. Se le punte non riescono in questo artifizio primitivo del calcio, la squadra soprattutto in campo europeo, è continuamente presa in contropiede, come il Bayern ha insegnato. Llorente dunque va bene, come va bene Giovinco, a torto o a ragione il più indispensabile tra gli attaccanti, l’unico uguale solo a se stesso. Il problema è il resto, il problema è l’ultimo salto di qualità. Conte non vuole mettere troppo in difficoltà nessuno, ma ha i suoi diritti e i suoi doveri. Non può esserci pace dei risultati se non ci sono garanzie per una Juve più forte.”

Gestione cookie