Juve-Benfica, nei bianconeri diffidati Tevez, Bonucci e Marchisio

Juve-Benfica, nei bianconeri diffidati Tevez, Bonucci e Marchisio
Tevez in azione contro il Benfica (LaPresse)

TORINO – La Juventus dovrà ribaltare il risultato dell’andata, 2-1 per il Benfica, per accedere alla finale di Europa League che si giocherà nel suo stadio mercoledì 14 maggio.

I lusitani sono squadra forte e compatta e partono col piccolo, ma importante, vantaggio dell’andata. L’uomo in più, sperano i bianconeri, sarà lo Juventus Stadium che dovrebbe sfiorare il tutto esaurito. La gara sarà trasmessa in diretta alle 21 su Canale 5.

Antonio Conte schiererà la formazione migliore, quella che sta viaggiando a ritmi insostenibili in Serie A. Unico dubbio per il tecnico è se schierare o meno Arturo Vidal. Il cileno è a disposizione ma è lontano dalla forma migliore. Più probabile che il trio di centrocampo sia ancora composto da Marchisio, Pirlo e Pogba. In difesa torna Bonucci con Chiellini e uno tra Barzagli (favorito) e Caceres. Tandem d’attacco sarà la coppia d’oro Llorente-Tevez con Osvaldo, Vucinic e Giovinco pronti a subentrare.

Capitolo diffidati: appurato che il pensiero principale è passare il turno, non può non essere menzionato il giallo che pesa sulla testa di Carlos Tevez, che in caso di ammonizione non potrebbe giocare l’eventuale finale. Stesso pericolo per Marchisio e Bonucci, anch’essi diffidati.

Gestione cookie