Juventus: Buffon bestemmia ma niente squalifica

Gianluigi Buffon

Le bestemmia pronunciata da Gianluigi Buffon nel corso della partita di campionato contro il Genoa rimarrà impunita.

L’estremo difensore bianconero, ieri in giornata no, è andato su tutte le furie dopo il gol del 2-2 di Marco Rossi scaturito da una sua “paperissima”.

Secondo le nuove regole volute dal presidente del Coni Gianni Petrucci il portiere della Juventus e della nazionale, a causa degli “epiteti” pronunciati durante l’incontro e catturati dalle immagini televisive, potrebbe rischiare la squalifica.

Squalifica che però non ci sarà grazie a un cavillo: la Figc ha infatti specificato che le eventuali punizioni saranno applicabili alle partite in programma a partire da inizio marzo.

Molti giocatori si sono detti d’accordo con questa nuova norma. In prima fila Nicola Legrottaglie: “Sono d’accordo con il presidente del Coni: in campo, i giocatori devono dare il buon esempio. Ha ragione il presidente – aveva detto il difensore –  In campo tutti noi giocatori dovremmo impegnarci a dare il buon esempio”.

L’estremo difensore della Nazionale a fine partita ci ha scherzato su: “In famiglia ho uno zio che fa un pò il porcellino…”

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie