Coronavirus, Juventus-Inter e le altre 4 gare al posto della Coppa Italia? Sampdoria-Verona a porte chiuse

Coronavirus, Juventus-Inter e le altre 4 gare al posto della Coppa Italia? Sampdoria-Verona a porte chiuse
Coronavirus, Juventus-Inter e le altre 4 gare al posto della Coppa Italia? Sampdoria-Verona a porte chiuse (Cristiano Ronaldo e Conte nella foto Ansa)

ROMA – Caos rinvii in Serie A. Dopo il duro botta e risposta tra l’ad dell’Inter Beppe Marotta ed il presidente Dal Pino, la Lega A starebbe pensando ad un recupero di Juventus-Inter e delle altre 4 gare rinviate (Milan-Genoa, Udinese-Fiorentina, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia)  già in settimana al posto delle partite di Coppa Italia. 

Tutto questo sarebbe possibile grazie alla collaborazione del Napoli. Il suo capo ufficio stampa Nicola Lombardo ha parlato in questi termini ai microfoni di Radio Kiss Kiss: 

”Ci troviamo di fronte ad un’emergenza mondiale e dobbiamo rispettare le decisioni. Il calcio è un’industria che va tutelata. A noi questa sembra la soluzione più giusta per cercare di falsare di meno la competizione. Ne trarrebbero giovamento la Coppa Italia e lo stesso campionato.

Chiediamo che venga fatto andare avanti il campionato e che le due partite di Coppa Italia possano tranquillamente essere rinviate a maggio. Pensiamo che le competizioni vengano falsate. Sono state spostate delle partite, sarebbe più giusto per la tutela del campionato e delle singole squadre che si faccia giocare Juventus-Inter mercoledì e vengano spostate le due semifinali a maggio”.

Spadafora: “Juventus-Inter? La Lega di A è autonoma. Potrebbe recuperare subito le gare saltate”.

Sull’argomento, si è pronunciato anche il ministro dello sport Spadafora. Le sue dichiarazioni sono riportate dal Corriere dello Sport: “Non sono stati tutti d’accordo. In realtà le decisioni nello sport non vengono prese dal Governo ma dal Coni, col quale abbiamo un costante dialogo, e dalle varie federazioni e leghe, come la Lega Serie A di calcio, che è autonoma.

Al mondo del calcio noi abbiamo detto solo: in certe zone giocate a porte chiuse o rinviate le gare. Poi hanno diritto di decidere loro: è la Lega Serie A che deve organizzare i recuperi e i calendari vari”.

Nel frattempo, è stata presa una decisione su Sampdoria-Hellas Verona, posticipo del lunedì del campionato italiano di calcio. La gara non verrà rinviata, si disputerà regolarmente ma a porte chiuse. 

Gestione cookie