TORINO – Juventus-Inter, partita valida per la quindicesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, verrà trasmessa in diretta tv esclusiva da Sky Sport il 7 dicembre 2018 alle ore 20.30. La partita sarà visibile anche in diretta streaming su SkyGo.
Juve-Inter, una partita come un’altra o quasi. Almeno adesso, alla 15/a giornata di un campionato fin qui dominato dai bianconeri, a +8 sul Napoli e +11 sui nerazzurri. La vede così Massimiliano Allegri, non perché snobbi l’Inter – tutt’altro – ma “per noi conta di più mercoledì a Berna. In Svizzera – sottolinea – dobbiamo difendere il primo posto nel girone di Champions, una posizione importante per come si sono messe le cose negli altri gruppi”. Il tecnico bianconero guarda al sorteggio europeo però sa benissimo che la Juve più mandare ko l’Inter.
“Ma non abbiamo assolutamente ammazzato il campionato. I campionati non si ammazzano, si vincono a maggio. Ci giochiamo solo una partita, bella ed entusiasmante perché è sempre il derby d’Italia, ma siamo appena alla 15/a giornata. Per vincere lo scudetto ci vogliono 90 punti, se ne riparla alla trentesima giornata, in primavera”. Senza Khedira, Alex Sandro, Barzagli e con Bentancur in dubbio per un problema alla schiena, Allegri ripresenta Emre Can, che “sarà convocato e potrebbe giocare anche qualche minuto”, specialmente se Bentancur dovesse alzare bandiera bianca: “In quel caso potrebbe esserci Emre, oppure potrei cambiare modo di giocare. Magari con Cuadrado mezz’ala, ma a quel punto dovrei cambiare i tre davanti”.
Dubbi che occuperanno la vigilia del tecnico, con il 4-4-2 al momento la scelta più probabile, accantonando momentaneamente il tridente: “L’equilibrio va migliorato, se cominciamo a spaccare le partite in due diventa un problema. Quello è il nostro unico aspetto negativo, è successo anche a Firenze e dobbiamo lavorare su questo aspetto”.
Spettacolo in campo, con i campioni bianconeri stimolati dalla sfida con “giocatori tecnici come Icardi, Perisic, Politano, che è cresciuto molto, Joao Mario che ora sta facendo bene, Brozovic”, ma anche in panchina, con due esponenti della scuola toscana a darsi battaglia: “Una partita bella, importante, perché è il derby d’Italia, affascinante, tra due squadre che insieme al Milan hanno fatto la storia del calcio italiano. Spalletti sta facendo grandi cose all’Inter, l’autostima della squadra è cresciuta. Ma aveva fatto molto bene alla Roma e in Russia: bisogna fargli i complimenti. Al momento, l’Inter è con il Napoli una delle possibili antagoniste della Juventus. Molti sperano che la classifica al vertice si possa accorciare, è normale, ma chissà, magari si allunga…”.
Questa la programmazione completa della 15^giornata della Serie A TIM in diretta esclusiva su Sky:
VENERDI’ 7 DICEMBRE
ore 20.30
Juventus-Inter Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite, fibra).Anche in 4K HDR per i clienti Sky Q
telecronaca Maurizio Compagnoni; commento Luca Marchegiani; bordocampo Giovanni Guardalà e Andrea Paventi; per i collegamenti con Sky Sport 24 Matteo Barzaghi e Francesco Cosatti
SABATO 8 DICEMBRE
ore 15
Napoli-Frosinone Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).
telecronaca Riccardo Gentile; commento Luca Pellegrini, bordocampo Massimo Ugolini
ore 18
Cagliari-Roma Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra)
telecronaca Andrea Marinozzi; commento Lorenzo Minotti; bordocampo Paolo Assogna
DOMENICA 9 DICEMBRE
ore 15
Diretta Gol Sky Sport 251 (satellite e fibra)
Udinese-Atalanta Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252 (satellite e fibra)
telecronaca Dario Massara; commento Luca Pellegrini; bordocampo Marina Presello
Diretta Gol Davide Polizzi
ore 15
Parma-Chievo Sky Sport 253 (satellite e fibra) e Sky Sport 384 (digitale terrestre)
telecronaca Geri De Rosa; commento Katia Serra; bordocampo Marco Nosotti
Diretta Gol Antonio Nucera
ore 18
Genoa-Spal Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).
telecronaca Federico Zancan; commento Renato Zaccarelli; bordocampo Massimilano Nebuloni
ore 20.30
Milan-Torino Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite, fibra).
telecronaca Riccardo Trevisani; commento Massimo Ambrosini; bordocampo Peppe Di Stefano, Alessandro Alciato; per i collegamenti con Sky Sport 24 Manuele Baiocchini.
LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.