Juventus, lite Bonucci-Pjanic durante Supercoppa Italiana Juventus, lite Bonucci-Pjanic durante Supercoppa Italiana

Juventus, lite Bonucci-Pjanic durante Supercoppa Italiana

Juventus, lite Bonucci-Pjanic durante Supercoppa Italiana
Juventus, Leonardo Bonucci nella foto di archivio dell’Ansa

TORINO – Nervi tesi in casa Juventus dopo la seconda sconfitta consecutiva contro la Lazio. Anche questa volta, la Juve ha perso per 3 a 1 ma a differenza di quanto avvenuto in campionato a Riyad ha perso anche il primo trofeo stagionale, che è andato appunto ai biancocelesti. Al momento della premiazione, Cristiano Ronaldo, che non ha accettato la sconfitta, si è tolto subito la medaglia ed è andato di corsa nello spogliatoio.

Precedentemente, stando a quanto svelato da TuttoSport, c’è stata una brutta lite in campo tra Leonardo Bonucci e Miralem Pjanic.  Il capitano bianconero avrebbe accusato l’ex Roma di essere troppo schiacciato sulla linea dei difensori. La loro lite, sarebbe iniziata e terminata sul prato verde di Riyad. Non ci sarebbe stato un prosièguo nello spogliatoio. 

Le dichiarazioni rilasciate da Maurizio Sarri al termine della Supercoppa Italiana sono riportate dall’Ansa: “Io ho sempre vinto contro la Lazio, prima. E ora non credo che i miei si facciano condizionare da due partite. Può darsi che ora loro abbiano una condizione fisica superiore, magari tra due o tre mesi li portiamo via di peso dal campo. Sono in un momento magico: poi se continuano così, c’è poco da fare per tutti”.

“Siamo stati in partita – risponde -, la mia sensazione è che siamo arrivati qui con un piccolo deficit di energie fisiche e mentali. Può succedere in un ciclo come questo, siamo arrivati con qualcosa in meno dal punto di vista energetico. Abbiamo sfiorato il pareggio, il 3-1 al 93′ lascia il tempo che trova. Eravamo in partita, al 91′ abbiamo tirato una punizione in buona posizione. Il tridente? Ha fatto la gara che doveva, come gli altri sette. Probabilmente siamo arrivati corti a livello di energie”.

“State parlando sempre del tridente ma abbiamo perso con un centrocampista in più – aggiunge -. Non ritengo i tre responsabili della sconfitta. C’è amarezza ma guardo avanti, non mi piango addosso, non mi risolve problemi” (fonti TuttoSport e Ansa).

 

Gestione cookie