TORINO – Dopo il cambio di allenatore, da Antonio Conte a Massimiliano Allegri, il calciomercato della Juventus è entrato nel vivo. I bianconeri hanno chiuso la trattativa per Alvaro Morata e sono in arrivo anche Evra dal Manchester United e Pereyra dall’Udinese. Ne parla Sky Sport in un articolo pubblicato sul suo sito internet che riporteremo di seguito per la nostra rassegna stampa quotidiana.
“Dopo una lunga trattativa, ieri sera è arrivato finalmente in sì dell’attaccante del Real. A sbloccare il tira e molla è stata una telefonata di Massimiliano Allegri, che ha rassicurato il giocatore facendo così naufragare il tentativo di inserimento da parte del Wolfsburg. Per la punta è pronto un trasferimento in prestito con diritto di riscatto a 18 milioni. I “blancos”, però, si sono riservati un diritto di controriscatto a 36. Ma non finisce qui. Dopo l’addio di Conte, infatti, a Torino si lavora per un altro colpo capace di tranquillizzare i tifosi. Lukaku è tornato di moda (ma il Chelsea chiede addirittura 40 milioni), mentre il nome nuovo è quello di Shaqiri, esterno del Bayern che piace (e anche molto) alla Roma.
Intanto scoppia la pace tra Allegri e Pirlo: dopo le parole tranquillizzanti in conferenza stampa («Con Andrea ho un ottimo rapporto, non ci sono mai stati problemi e mai ho messo in discussione le sue qualità, anche perché sarei stato un matto»), ci sarebbe stata la telefonata tra l’ex allenatore del Milan e il giocatore”.
Foto LaPresse: Calciomercato Juventus, ecco Morata.