Juventus, Michel Platini omaggia i bianconeri. E domenica c’è la Supercoppa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Agosto 2013 - 09:11 OLTRE 6 MESI FA
Juventus, Michel Platini omaggia i bianconeri. E domenica c'è la Supercoppa

Foto Lapresse

TORINO – Una visita inaspettata. Il presidente dell’Uefa Michel Platini, ex fuoriclasse della Juventus, ha fatto visita ai bianconeri in occasione della tradizionale festa estiva di Villar Perosa. L’ha fatto in grande stile, arrivando in elicottero come era solito fare l’avvocato Gianni Agnelli. E proprio a 10 anni dalla morte dell’avvocato, Platini è tornato in quel luogo che per la prima volta l’ha messo in mostra di fronte al popolo e ai tifosi bianconeri.

Platini ha stretto la mano a tutti i giocatori, di fatto abbracciando la sua vecchia squadra. Non ha poi assistito alla partita tra Juventus A e Juventus B, terminata 4-1, ma per alcuni momenti le radio, le tv sportive e anche i protagonisti in campo, non hanno parlato né pensato ad altro se non a Michel.

Per la Juventus è stato un giorno di festa, ma subito da accantonare perchè ora comincia la stagione. Domenica c’è la Supercoppa italiana all’Olimpico contro la Lazio e poi sabato 24 si parte col campionato. Con un occhio al mercato ovviamente, più per sfoltire che per integrare visti gli arrivi di Tevez, Llorente e Ogbonna.

Confermarsi in Italia per il terzo anno consecutivo l’obiettivo, vincere la Champions League il sogno. Profetico e speranzoso Giorgio Chiellini: “Stringere la mano a Platini è un onore sempre, ora spero di rifarlo a Lisbona, dopo la finale di Champions”.