VERONA – Hellas Verona-Juventus, partita valida come anticipo della 38esima ed ultima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, verrà trasmessa in diretta tv alle ore 18.00 da Sky e Mediaset Premium. Verona-Juventus potrà essere vista anche in diretta streaming su SkyGo e Mediaset Premium. Per usufruire di questi servizi è necessario l’abbonamento a Sky o a Mediaset Premium.
Luca Toni 21 reti, Carlos Tevez a quota 20. Al “Bentegodi” si dovrebbe assegnare – Icardi permettendo, anch’egli a quota 20 – il titolo di capocannoniere della serie A 2014/15. Se per l’Hellas sarebbe un titolo inedito (mai nessun gialloblu’ nel campionato di serie A ha vinto questa classifica), la Juventus tornerebbe in cima alla lista dei goleador dopo 7 anni: nel 2007/08 l’ultimo ad averla vinta fu Alessandro Del Piero, con 21 centri. Con la doppietta segnata a Parma domenica scorsa, Luca Toni è salito a 16 reti nella serie A nell’anno solare 2015, capocannoniere assoluto. Con quelle marcature Toni, 21 reti segnate nell’intero attuale campionato, superando se stesso, a quota 20, come marcatore principe in una stagione di massima divisione dell’Hellas Verona. Già, nel corso della stagione, era diventato marcatore principe all-time dell’Hellas in serie A: 41 gol.
La Juventus si è laureata campione d’Italia avendo vinto il maggior numero di partite nella serie A 2014/15: sono state finora 26 sulle 37 giornate sin qui disputate.
Tra gli altri numeri record della Juventus 2014/15 troviamo anche il minor numero di sconfitte, ovvero 3, quindi i bianconeri vantano anche il maggior numero di vittorie interne (16) ed in trasferta (10), unica imbattuta in casa (non restava due campionati di fila senza perdere in casa dal biennio 1973/74 e 1974/75), il minor numero di sconfitte fuori casa (3), il maggior numero di gol segnati in senso assoluto (70, ma il Napoli incalza a quota 68), la miglior difesa assoluta (22 reti incassate), quella casalinga (11 gol subiti) ed anche quella fuori casa (11 reti incassate, anche in questo caso). (Ha collaborato Football Data). Foto LaPresse.