Kylian Mbappé, l’offerta folle dell’Al-Hilal: 200 milioni al PSG, 400 al francese

Il club saudita Al-Hilal, raccontano le cronache sportive, ha offerto al PSG qualcosa come 200 milioni di euro tondi tondi per avere Kylian Mbappé. Al calciatore invece sarebbero stati offerti 400 milioni di euro in due anni. Totale dell’offerta quindi: 600 milioni.

Kylian Mbappé, cosa sta succedendo

Dopo l’ennesimo rifiuto di prolungare con il club parigino il contratto in scadenza nel 2024, ma anche di essere ceduto in questa finestra di mercato, Mbappé è stato escluso dal tour in Giappone.

Il Psg non vuole perderlo a zero nel giugno prossimo, subendo quella che sarebbe una notevole perdita economica. Il diritto contrattuale sembra dalla parte di Mbappé, che può lasciar trascorrere il suo ultimo anno e non è obbligato ad accettare un trasferimento. Il club sta quindi usando un’altra arma: privarlo del tour di Giappone e Corea del Sud, iniziato sabato e che si concluderà il 3 agosto, privandosi del capocannoniere nella storia del club (212 gol in 260 partite). Il PSG è convinto che Mbappé abbia già accettato di passare al Real gratuitamente nel giugno 2024, con un ingaggio da capogiro, visto che la “Casa Bianca” non avrà speso un euro per il trasferimento. Ecco perché si sente tradito dal giocatore che “ha aiutato” e del quale “ha sostenuto la famiglia fin da quando era adolescente”, gli ha scritto in una lettera del 3 luglio.

Published by
Gianluca Pace