La Juventus spara sulla “croce rossa” Parma: via Cassano, Paletta e sponsor

Parma-Juventus
Donadoni (Ansa)

ROMA – Il Parma, in piena crisi, ospita i campioni d’Italia della Juve nei quarti di Coppa Italia. E per la Juve stando ai pronostici sarà un po’ come sparare sulla croce rossa vista la situazione della società emiliana. I giocatori gialloblù infatti attendono gli stipendi da mesi, Cassano se ne è andato e anche Paletta ha fatto le valigie. Ieri, inoltre, anche l’addio di uno sponsor importante.

Donadoni non può fare altro che prenderne atto: “Mi limito di tenere unito il gruppo, con tutte le mie forze”. A Parma, più che alla qualificazione in semifinale, si pensa però soprattutto al destino del club. Dai sogni europei della scorsa stagione, si è passati alla disfatta. La Energy t.i group, azionista di minoranza della società, ha rescisso il proprio contratto di sponsorizzazione.

Il Parma cercherà almeno per una sera di mettere da parte le preoccupazioni e di concentrarsi sul campo, cercando di onorare l’impegno. Probabile un po’ di turnover. La coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Palladino e Varela. La Juventus arriva invece a Parma con la tranquillità e con la solidità di un gruppo ampiamente rodato. Allegri farà rifiatare alcuni dei protagonisti. In campo ci saranno Storari in porta, Padoin, Ogbonna in difesa al posto di Bonucci, Pepe dietro le punte Coman-Llorente. Pogba siederà in panchina.

Gestione cookie