La nuova Ferrari alza il sipario e si presenta a Maranello nel giorno di San Valentino (martedì 14 febbraio 2023, ore 11.30).
Arriva la SF-23. Mercoledì 15 scenderà in pista a Fiorano per i suoi primi 100 km. Cerimoniere sarà Fred Vasseur, il capo francese del reparto corse , in sella dall’8 gennaio 2023. Dunque non ha potuto incidere molto sulla realizzazione della monoposto che andrà all’assalto di Marc Verstappen campione del mondo in carica con la Red Bull.
Quella che vedremo alla presentazione è la SF23, cioè una macchina “ristretta e rastremata sul posteriore, con linee per il resto abbastanza simili al modello della passata stagione. Gli ingegneri di Maranello hanno lavorato per garantire l’affidabilità della power unit. Il motore, tra ibrido e valvole, ha superato i test al banco”. (copyright Leo Turrini). Saranno ovviamente presenti Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il pilota monegasco è chiamato a fare un altro passo avanti per battere il Tulipano. È alla Ferrari dal 2019 con cui ha raccolto 5 vittorie e 18 pole.
La presentazione prenderà il via martedì alle 11.25 e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Ferrari. Aggiornamenti costanti saranno pubblicati poi sui social della scuderia di Maranello e sulla nuova app del Cavallino rampante scaricabile gratuitamente da pochi giorni sugli App Store. L’evento potrà essere seguito in diretta televisiva su Sky: sia su Sky Sport 24(canale 200) che su Sky Sport F1( canale 207).
Dopo la presentazione di San Valentino la nuova Ferrari SF- 23 scenderà in pista per la prima volta mercoledì 15 sul circuito di Fiorano. Anche se una prima uscita in pista potrebbe essere programmata per il pomeriggio del 14. Una volta conclusa questa fase e verificato il corretto funzionamento della nuova monoposto, la vettura verrà spedita in Bahrain, sul circuito di Sakhir che ospiterà gli unici 3 giorni previsti di test invernali ( 23-25 febbraio). Il campionato di F1 inizierà il 5 marzo in Bahrain e si concluderà – dopo 23 GP il 26 no Dad Abu Dhabi.
L’azienda danese è una eccellenza nel campo delle tecnologie audio. Sarà il marchio del nuovo sponsor, sarà ovviamente sulla livrea della monoposto. La casa danese è specializzata nella produzione di apparecchi audio hi-fi e televisioni. Fondata nel 1924.
La scuderia Ferrari si è detta “lieta di annunciare l’arrivo di Bang&Olufsen come nuovo Official Partner. L’azienda danese è una eccellenza nel campo delle tecnologie audio e collaborerà insieme al team per offrire esperienze di nuova generazione agli appassionati di formula 1 attraverso attivazioni che avverranno sia in pista, in occasione dei gran premi, che a Maranello “.
Il polo nord magnetico della Terra si sta spostando rapidamente verso est. Questo fenomeno, soggetto…
Oroscopo dei soldi: per tre segni ci sarà la svolta definitiva. Sono in arrivo dei…
Elon Musk ha intentato una causa contro Twitch, la piattaforma di streaming di proprietà di…
Nella chiesa di San Pietro a Lucerna, in Svizzera, è stato introdotto un volto di…
Azzerare quasi del tutto i costi delle bollette di luce e gas è possibile grazie…
L'ex attaccante protagonista a Viva el Futbal con Adani: il duro attacco spacca i tifosi,…