Ladri+in+casa+dell%26%238217%3Bex+campione+olimpico+Di+Donna%2C+rubate+le+medaglie+vinte+ad+Atlanta+%26%238217%3B96
blitzquotidianoit
/sport/ladri-casa-ex-campione-olimpico-di-donna-rubate-medaglie-3608881/amp/

Ladri in casa dell’ex campione olimpico Di Donna, rubate le medaglie vinte ad Atlanta ’96

Roberto Di Donna, ex campione di tiro a segno e attuale allenatore della Nazionale italiana di pistola, è stato vittima di un furto nella sua abitazione. Tra gli oggetti sottratti figurano le medaglie olimpiche vinte ad Atlanta nel 1996, inclusi l’oro nella pistola ad aria compressa e il bronzo nella pistola libera. I ladri, un uomo e una donna, hanno fatto irruzione nella casa a Verona dove vive la madre di Di Donna, mettendo a soqquadro la proprietà e portando via anche una somma di denaro e altri preziosi. Fortunatamente, la madre del campione olimpico, pur spaventata dall’accaduto, è rimasta in buone condizioni. Di Donna presenterà domani la denuncia alle autorità competenti. L’Unione Italiana di Tiro a Segno ha rilasciato una dichiarazione appellandosi ai responsabili del furto affinché restituiscano almeno le medaglie olimpiche e il Collare del Coni, riconoscimenti di inestimabile valore per un atleta di spicco. Questo episodio non è isolato, poiché lo scorso anno, sempre nella stessa zona veronese a Rivoli, un’altra celebre campionessa italiana, Sara Simeoni, è stata vittima di un furto simile.

“Vivo un grande dispiacere. La prima preoccupazione è stata naturalmente per le condizioni di mia mamma, rimasta fortunatamente incolume. Ma oggi con quelle medaglie mi hanno portato via un pezzeto di vita” ha detto Roberto di Donna. “Fortunatamente mia madre è rimasta incolume, questa è la cosa più importante – ha commentato -. Ho sempre detto che le medaglie le porto nel cuore, ma ora non le ho più. Ho trascorso questi 28 anni da Atlanta sapendo che se avessi voluto rivivere quelle emozioni avrei potuto rivedendo le due medaglie. E’ un grande dispiacere. Nutro al speranza di ritrovarle, ma in questi casi, si sa, la speranza è ridotta al lumicino”. 

FIlippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista dal 2015, scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Francesca Barra: età, marito famoso, lauree, figli e dove vive

Chi è Francesca Barra: età, marito famoso, lauree, figli, dove vive. Tutto quello che c'è…

5 minuti ago

Brinda alla festa dell’amore davanti alla foto del suo ragazzo rapito da Hamas VIDEO

Durante la Festa di Tu Be-av, ossia la giornata di celebrazione dell'amore, Ziv, una ragazza…

51 minuti ago

Barca affonda a Palermo per una tromba d’aria, morti e dispersi. Salva bimba di un anno. Testimone: “Sparita all’improvviso”

A causa del maltempo che si è abbattuto su Palermo e la provincia, una barca…

1 ora ago

L’oroscopo del 20 agosto segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 20 agosto per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

2 ore ago

Riccardo Guarnieri, si allarga la famiglia. Gioia per l’ex di Ida dopo Uomini e Donne

Riccardo Guarnieri, lo storico ex fidanzato di Ida Platano, allarga la famiglia: grande gioia per…

2 ore ago

L’ultimo mistero targato Covid-19: muoiono praticamente solo over 90, senza passare per la terapia intensiva

E' un mistero, quello che emerge dai dati sull'andamento dei ricoveri e dei decessi per…

2 ore ago