Lapo Elkann: “Juventus raccapricciante. La società ha una storia”

“Le ultime due partite della Juventus sono state raccapriccianti.

A mio nonno (l’Avvocato Agnelli n.d.r.) sarebbe piaciuta la Juventus che ha battuto l’Inter, e non certo la Juve contro il Bayern e nemmeno quella di ieri.

La Juventus ha grande storia e deve ripartire come si deve.

Le ultime due partite per un tifoso come me sono raccapriccianti.

Non sono partite da Juve, non sono da squadra che ha un blasone come quello che la Juve”.

E’ una dura requisitoria quella che Lapo Elkann, intervistato da Maria Latella per Sky Tg24, lancia all’indomani della sconfitta dei bianconeri a Bari.

Il nipote dell’Avvocato ne ha per tutti, soprattutto per i giocatori. “Sarebbe ora che i giocatori si dessero una mossa – dice Lapo Elkann -:

la Juve non è una piccola squadra, ha una storia. I giocatori non stanno facendo onore a questa storia, non stanno dando il meglio.

Questo non è accettabile”. “Non è accettabile uscire dalla Champions League contro il Bayern a tre giorni di distanza dalla vittoria contro l’Inter – continua Elkann -.

Non è accettabile perdere 3-1 a Bari come è accaduto ieri sera. Mi piacerebbe che ci fosse una doccia fredda per chi di dovere negli spogliatoi.

Mi piacerebbe vedere una squadra combattiva e cazzuta. Una squadra più compatta. Fino a prova contraria, finora non l’hanno certo dimostrato. Non è accettabile continuare in questo modo”.

Gestione cookie