Lazio, Ballardini: “Vinco derby o esonero? Chiedete a Lotito…”

Pubblicato il 1 Dicembre 2009 - 21:09 OLTRE 6 MESI FA

«La Lazio arriva bene a questo appuntamento. La Lazio è una squadra che sta bene». Davide Ballardini, allenatore della Lazio, fotografa così la formazione biancoceleste alla vigilia della sfida di Europa League in programma domani sul campo del Salisburgo. In campionato, la Lazio è alle prese con un’evidente carenza di risultati.

«La Lazio ha la quarta difesa in campionato e, dopo l’Inter, è la squadra che ha tirato di più in porta. Anche domenica, nei primi 15-20 minuti, abbiamo avuto 4 palle gol. Se non si segna, vuol dire che non siamo bravi nella costruzione e nella finalizzazione. Ma la responsabilità non è mai di un solo giocatore o di un solo reparto. È un periodo un pò così. Abbiamo portato 19 giocatori e con questi pensiamo alla partita di domani sera», dice Ballardini.

Da domani, dopo la gara di Europa League, si comincerà a pensare alla sfida con la Roma. «Il derby uno spartiacque importante? No. Io parlo per me, per il lavoro che faccio, per le difficoltà non solo tecniche. Sono tante le cose da valutare. Ad ogni modo è una domanda che dovete fare ai dirigenti», dice il tecnico.