Lazio esule a Firenze per non pagare i debiti. La trovata di Lotito farebbe contenti i romanisti

ROMA – Che Claudio Lotito avesse il “braccino” si sapeva, ma che addirittura portasse la Lazio lontano dall’Olimpico per non pagare i debiti, non può che far contento un’ampia fetta di romani: i romanisti, che sono anzi la più ampia fetta della capitale.

Eppure il presidente biancoceleste ha promesso che se la Lazio giocherà in Europa l’anno prossimo, andrà a giocare a Firenze: la società laziale ha presentato in tal senso apposita richiesta alla Figc per ottenere la licenza di partecipare alle competizioni Uefa.

In questo modo, Lotito riuscirebbe ad aggirare il mancato pagamento dei debiti al Coni per l’utilizzo dello Stadio Olimpico: una cifra che ammonta a circa 2 milioni di euro.

Il presidente guadagnerebbe in termini economici, ma perderebbe sicuramente in termini di immagine: alla gioia dei romanisti, che vedrebbero esiliati i “cugini”, si sommerebbe il prevedibile scontento dei laziali.

Non è un mistero che la tifoseria biancoceleste non veda di buon occhio Lotito (con il quale ha portato avanti una lunga polemica), ma i tifosi degli “aquilotti” erano riusciti a passare oltre visti i buoni risultati ottenuti quest’anno in campionato dalla squadra di Reja. Di certo se Lotito mantenesse le promesse di “fuga da Roma”, la tregua potrebbe rompersi.

Gestione cookie