Lazio: ginocchio ko, Klose rischia di saltare il derby

ROMA – Il derby della Capitale in programma domenica rischia di perdere Miroslav Klose. Si sapeva che la botta subita al ginocchio sinistro nell'ultimo match di campionato con la Fiorentina aveva lasciato il segno sull' attaccante tedesco, ma le dichiarazioni di oggi del ct della Germania, Joachim Loew, rischiano di rovinare la festa dell'allenatore della Lazio Edy Reja, che compie oggi 66 anni.

Klose, il giocatore biancoceleste che più di tutti si è distinto positivamente in questo avvio di stagione, potrebbe essere relegato al ruolo di spettatore nell'appuntamento della stagione più sentito dai tifosi: il derby con la Roma. "Klose sente ancora dolore. Abbiamo fatto di tutto per farlo scendere in campo con il Belgio, ma non vogliamo correre rischi", ha dichiarato oggi Loew che non ha potuto impiegare l'attaccante neppure nella sfida con la Turchia disputata venerdi' scorso.

Nel caso il bomber di origine polacca non dovesse recuperare, lo spettacolo in scena domenica sera all'Olimpico perderebbe uno dei suoi principali protagonisti. Il panzer tedesco infatti ha impressionato in queste prime partite sfornando assist e gol (cinque reti in sette incontri), dimostrandosi una pedina fondamentale nello scacchiere del tecnico goriziano.

In casa Lazio si fanno i debiti scongiuri, anche perché i tifosi biancocelesti e lo stesso Reja confidano di contare su Miro per poter invertire la tendenza negativa degli ultimi derby. Sarà una lotta contro il tempo perché il conto alla rovescia è già iniziato: con il rientro mercoledì di tutti i Nazionali, a Formello si comincerà a preparare al meglio il derby della riscossa.

Gestione cookie