Lazio-Roma, l’amaro sarcasmo di Lotito: “E ora ci dicano che siamo fortunati…”

”Il derby conferma che i risultati non dipendono tanto dalla qualità delle squadre o da quello che si esprime in campo ma da episodi. Ora almeno non si dirà più che la Lazio è stata fortunata. In questo derby siamo stati tutto tranne che fortunati”. Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha commentato così la stracittadina romana di ieri intervenendo nella trasmissione ‘La politica nel pallone’ del Gr Parlamento della Rai.

Lotito ha voluto sottolineare che ”alcune situazioni che nel secondo tempo hanno determinato una ingenerosa e immeritata sconfitta”. Il presidente biancoceleste non ha comunque dato giudizi sull’operato dell’arbitro Morganti: ”Ho grande rispetto delle istituzioni e non esprimo giudizi sugli arbitri, altrimenti si rischia di destabilizzare il sistema. Non sarebbe né giusto né corretto esprimere giudizi che spettano alle istituzioni competenti”.

”La partita è sotto gli occhi tutti – ha aggiunto – ed i fatti si commentano da soli. Sono sceso negli spogliatoi, e i giocatori erano afflitti per una sconfitta ingenerosa e immeritata. A gran voce la squadra ha chiesto al sottoscritto di fare in modo che tutto ciò non si ripeta”.

Una battuta anche sull’arrivo di Davide Ballardini, ex allenatore della Lazio, sulla panchina del Genoa: ”E’ un grande tecnico e un grande professionista, sicuramente farà bene”.

Gestione cookie