ROMA – Papa Francesco porta lo stesso nome di Totti ma, secondo i rumors diffusi sul web, tiferebbe Lazio per l’affinità della bandiera biancoceleste con i colori della sua Argentina.
Il vortice del derby tra Roma e Lazio ha ‘travolto’ anche il nuovo Pontefice, grande tifoso del San Lorenzo de Almagro e ufficiosamente deluso di non poter assistere a Roma-Lazio di lunedì sera in Tribuna Autorità.
La notizia ha fatto il giro dei social network, soprattutto Facebook e Twitter, lì derby è già iniziato, tifosi romanisti contro supporters della Lazio.
“È argentino, non poteva che essere della Lazio. Grande!!!!!”, ‘cinguetta’ Pamela ssl; “Signore benedicilo, lo aspettiamo in curva Nord”, pubblica Giordano; “È una notizia? Da quando il Papa tifa per il Male?”, il tweet di GiulioMiroK a cui seguono le parole di FraTom, “Adesso chi glielo dice a quelli che sono andati a San Pietro con le bandiere della Riomma?”.
Ma per adesso Papa Francesco non si è ancora pronunciato sull’argomento. L’unica certezza è il suo tifo per la squadra del cuore: il San Lorenzo.