Lazio-Udinese, formazioni: Klose come unica punta per Petkovic

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2013 - 16:01 OLTRE 6 MESI FA
Udinese, Guidolin (LaPresse)

Udinese, Guidolin (LaPresse)

ROMA, STADIO OLIMPICO – Lazio-Udinese,  formazioni della partita valida per la prima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

LAZIO-UDINESE 20.45
Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Klose. A disp.: Bizzarri, Strakosha, Ciani, Cana, Novaretti, Biglia, Crecco, Onazi, Ederson, Kozac, Floccari, Rozzi. All.: Petkovic
Udinese (3-4-2-1): Kelava; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Allan, G. Silva; Pereyra, Muriel; Di Natale. A disp.: Benussi, Naldo, Bubnijc, Coda, Pasquale, Widmer, Jadson, Lazzari, Zielinski, Fernandes, Lopez, Maicosuel. All.: Guidolin

Curiosità su Lazio-Udinese. 

La Lazio non subisce gol in casa, in gare di campionato, da 242′: ultima rete incassata al 28′ di Lazio-Juventus 0-2 del 15 aprile scorso, centro di Vidal. Poi si sommano i restanti 62′ di quella gara e le intere contro Bologna (6-0) e Sampdoria (2-0).

L’Udinese è reduce da 8 vittorie consecutive nella parte finale della serie A 2012/13, ottenute, in ordine contro Chievo (3-1 interno), Parma (3-0 fuori casa), Lazio (1-0 in casa), Cagliari (1-0 esterno), Sampdoria (3-1 casalingo), Palermo (3-2 esterno), Atalanta (2-1 interno) ed Inter (5-2 esterno).

L’ultima gara non vinta dai friulani risale al 30 marzo scorso: 0-0 interno contro il Bologna. Si tratta del nuovo primato di vittorie consecutive in serie A dei friulani, ancora in corso. Francesco Guidolin è alla quarta stagione consecutiva alla guida dell’Udinese e condivide così, assieme a Massimiliano Allegri (Milan) e Stefano Colantuono (Atalanta) il premio fedeltà tra i 20 tecnici ai nastri di partenza della serie A 2013/2014. Guidolin è arrivato, per il suo secondo ciclo sulla panchina bianconera nella stagione 2010/11 in serie A, stessa stagione dell’approdo di Allegri al Milan e della seconda esperienza di Colantuono all’Atalanta (che iniziò però dalla serie B). Guidolin è anche il record-man di panchine in A tra i 20 al via quest’anno: 517 le sue presenze totali. (Ha collaborato Football Data).