Le scuse di Enrique Balbontin per la battuta su Ilicic: “Sono un co***one, potevo risparmiarmela”

Si può ridere di tutto? Come è noto, la risposta non è semplice. C’è chi vorrebbe poter ironizzare su tutto e chi, invece, vorrebbe che soprattutto su certi argomenti ci fosse più tatto. Il dibattito è riemerso in queste ore dopo una battuta su Josip Ilicic pronunciata durante una diretta live su Twitch della Gialappa’s. Durante la diretta, mentre si seguiva Slovenia-Portogallo, al momento dell’entrata in campo dell’ex Atalanta, il comico Enrique Balbontin ha infatti detto in modo sgrammaticato: “Su Ilicic sarebbe bello che dopo aver vinto la depressione, battesse un rigore, lo sbagliasse e si suicidasse”.

Subito i membri della Gialappa’s hanno provato a dissociarsi, ma la battuta ha subito fatto un po’ di impressione, visto che il calciatore in passato si fermò proprio a causa della depressione. Poi, il caso ha voluto che Ilicic sbagliasse proprio uno dei rigori del match contro il Portogallo.

Le scuse di Enrique Balbontin per la battuta su Ilicic: “Sono un co***one, potevo risparmiarmela” (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Le scuse

Comunque, qui non c’è molto da dire, perché la battuta, ammettiamolo, è stata proprio sfortunata e neanche così divertente. Altro che black humour. Tanto che alla fine lo stesso comico si è scusato: “Sono un co***one perché potevo risparmiarmela questa battuta, però vorrei dire che ho coscienza di questo problema, ci sono passato, mio padre ha tentato il suicidio e conosco il tema della depressione. Sono vicino a Ilicic, mi scuso con voi per avervi coinvolto e in generale con tutti quelli che si sono sentiti urtati. Mi asterrò in futuro”.

Published by
Gianluca Pace