Lecce, Semeraro detta le regole: “Avanti con De Canio e largo ai giovani”

Pubblicato il 31 Maggio 2010 - 16:57 OLTRE 6 MESI FA

Alle 16.57 di domenica Rocchi, il direttore di gara, dichiara chiusa la contesa.

Lecce-Sassuolo finisce 0-0 e per i pugliesi vuol dire primo posto in classifica e promozione diretta in serie A.

Un trionfo per i giallorossi, con Gigi De Canio che si lascia andare a un lungo giro di campo circondato dall’affetto dei suoi tifosi.

Palloncini colorati e cori di ovazione a fare da contorno. Allo stadio Via del Mare è festa grande, la serie A non è più solo un sogno.

E’ una realtà, che i pugliesi affronteranno con De Canio in panchina: «Sono legato a questa società fino al 2013 – spiega – e io i contratti li rispetto».

Concetto chiaro e semplice, pienamente condiviso dal presidente Semeraro: «Il tecnico ha avuto una gestione del gruppo fantastica. Ripartiamo, anche in serie A, con lo stesso progetto: la valorizzazione dei giovani». Che tradotto vuol dire pochi investimenti ma mirati.

Nessun nome ad effetto, quindi, ma un manipolo di ragazzi di belle speranze da far crescere e soprattutto da valorizzare. Possibilmente trattenendo a Lecce quei giocatori che quest’anno hanno fatto la differenza. Come Corvia e Marilungo, che in Puglia si sono fatti conoscere e ora sono nel mirino di molti grandi club.